50cent regala 1 milione di dollari?

50CENT3

Ma per favore, questa è quasi peggio di quella di ZARA di pochi giorni fa. Ma per fortuna dimostra che tutto il mondo è paese. Difatti la bufalotta attiralike su 50cent è partita dagli States, sta facendo il giro del mondo e in due giorni ha totalizzato oltre 20mila condivisioni.
50cent2
Il profilo usato è fasullo, e difatti si chiama 50cent+, ben diverso come contenuti da quello ufficiale. Della cosa si sono già accorti su Hoax Slayer, ma tristemente in Italia pochi ancora leggono le sbufalate americane, ma sarebbe il caso di darsi una svegliata.
Anche perché come spiega bene Hoax Slayer:

Pages with high numbers of likes can later be sold for high prices on the black market to other scammers. Or, the Pages may be used to launch survey scams or other types of fraudulent activities, this time to a much larger audience.

La storiella ha fatto un primo giro della rete ad inizio anno, per poi venire ricondivisa con nuova immagine giusto 3 giorni fa:

 

Sono dell’idea che cascare in qualcosa di così sciocco sia davvero uTonto, non rendersi conto che si sta solo facendo il gioco dell’autore del giochino per “pimpare” un po’ un profilo che magari tra 10 giorni si chiamerà Tupac invece che 50cent+, o magari magicamente diventerà un profilo di qualche brand “emeregente” che avrà guadagnato fan senza alcuna fatica. Non so a me sembra davvero sciocco. Ma tutto il mondo è paese.
Da noi dopo “il caso” delle finte carte di ZARA dell’altro giorno qualche burlone ha aperto un’evento FB (stavolta però chiaramente ironico) dove si annuncia che lunedì prossimo:
Diamo 420 Carte Regalo da 50.000 Lire per gli appassionati della STANDA.
Volete una carta?
Basta seguire questi tre semplici passaggi:
Uno – Fare clic su Partecipa.
Due – Invita 10 amici al nostro evento.
Tre – Commenti qui sotto: Grazie STANDA.
Le carte saranno date il 19 gennaio.
Assicurati di completare tutti i passaggi per aderire all`estrazione. Se si omette uno dei passaggi di cui sopra sarete esclusi dal estrazione.
Buona fortuna a tutti!
standa1
La Standa ha chiuso, l’ultimo punto vendita a marchio Standa è di due anni fa, da allora ovunque ha assunto altri nomi, ma ovviamente la cosa più macroscopica sono i buoni da 50mila lire. Ammetto che la pagina dell’evento mi ha fatto sorridere non poco. Non so l’intento questa volta, se perculare il pubblico, fare esperimenti sociali o cosa, ma mi sono fatto due risate. La maggioranza di quelli che han risposto all’evento ha capito (ovviamente) l’intento satirico, ma qualche uTonto che chiede lumi circa le modalità lo si trova…