Le due americane e gli estremisti allo sbaraglio

maicolengel butac 9 Set 2017
article-post

Non potevo titolare in altra maniera questo articoletto, poche righe per chiarire solo una cosa: se state condividendo questa immagine o avete il cervello di una pigna, o siete troll.

Immagine che mostra due ragazze con ampia scollatura bere alcol in maniera smodata.

Queste sono le due americane che hanno accusato i nostri bravi ragazzi in divisa di un crimine orrendo come lo stupro. Grazie Boldrini!

L’immagine è stata ovviamente creata da qualcuno in vena di “burle”, ma a me onestamente fa ridere poco visto l’argomento serio. Il testo che l’accompagna, inclusivo di quel “Grazie Boldrini”, è scritto apposta per attirare le condivisioni degli stessi geni che condividono la bufala di Temistocle Boldrini e compagnia bella. Ma vedere persone di una certa età con profili molto aperti condividerla con commenti di questo genere:

Tamara: 2 z….le Claudio: Che significa che vanno violentate,fammi capire…?… Tamara: assolutamente no ma nel senso che sono senza freni morali e che x soldi hanno infangato l’ arma e i due carabinieri innocenti

Per cui per Tamara il caso è già chiuso, le due americane hanno infangato l’Arma e a nulla servono le indagini in corso.

Sandro invece ha le idee molto chiare su queste ragazze:

Stanno sveglie di notte x metterlo nel didietro di giorno che vommito.


Anche Henry ha le idee chiare:

Per me 2 tr…. in cerca di soldi…..poi vedremo..!! (COMUNQUE GRAZIE BOLDRINI CHE HAI CREATO IL PAESE DEI BALOCCHI)


E si va avanti a oltranza:

La cosa che mi ha lasciato allibito è vedere donne di 50/60 anni usare termini che dimostrano una pericolosa mentalità maschilista. Non mi sconvolge invece accorgermi che alcuni dei commentatori sono tra quelli che faranno la “marcia su Roma”:

Ovviamente la foto che vedete a inizio post non ritrae le due americane (oltretutto solo una è americana, l’altra vive in USA ma viene dal Sud America). La fotografia circola in rete almeno dal 2010, viene usata su svariati siti per svariati scopi, e non ha nulla a che fare con le due ragazze americane. Come non ha alcun senso il riferimento a Laura Boldrini a fine immagine. Ma spiegare le cose in certi casi è davvero inutile.

Sono sicuro che l’immagine sia stata creata da un troll, che sarà probabilmente felice e contento di esser arrivato a vedersi pubblicato su BUTAC. Non ce l’ho con lui, in un mondo perfetto solo pochi prenderebbero per buona un’immagine così, purtroppo non viviamo in un mondo perfetto, e certi soggetti “escono dalle fottute pareti”.

L’unica regola per la condivisione che mi auguro impariate tutti è sempre la stessa: Nel dubbio NON condividere.

Aggiungo che io personalmente non mi servirò mai di un professionista, che sia avvocato, ingegnere, medico o architetto, che vedo condividere bufale sul suo profilo social; magari nel suo lavoro è anche bravo, ma alla fine è e resta un analfabeta digitale (e probabilmente anche funzionale).

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!

Anche quest’anno BUTAC è nella lista dei candidati come Miglior sito divulgativo ai Macchianera Internet Awards, se avete voglia di votarci potete farlo qui.

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025

C’è una storiella che ci avete segnalato qualche giorno fa e che sta circolando in tutte le salse social (e in tutte le lingue). La storiella è questa: In Danimarca stanno rivoluzionando il modo in cui gli anziani fanno la spesa: i vecchi autobus fuori servizio vengono trasformati in veri minimarket itineranti che portano il cibo […]

maicolengel butac | 17 dic 2025

Ci dovete perdonare, ma in questo periodo il tempo per lunghe disamine sulla propaganda e la disinformazione è poco, mentre siamo invasi da segnalazioni legate a truffe di vario genere, come quella di cui parliamo oggi. Trattiamo infatti l’ennesimo post sponsorizzato che circola sulle piattaforme social: stavolta vogliono convincerci a comperare un fon per capelli […]

maicolengel butac | 15 dic 2025

Da qualche ora (sto scrivendo di sabato sera 6 dicembre 2025) sta circolando in rete un meme che riporta una supposta citazione di Beatrice Venezi, lo vedete qui sopra. Per chi faticasse a leggerlo la frase riportata è: Beatrice Venezi Mi fa piacere che gli italiani hanno passato gli ultimi 20 anni a studiare direzione […]

maicolengel butac | 12 dic 2025