Carburante a 60 cent al litro?!

1
35

Ancora balle sul carburante a pochi centesimi

Sta girando questa “bella” notizia: il Governo avrebbe deciso di regalare agevolazioni sul costo della benzina sotto il periodo delle feste natalizie.

La notizia è in realtà una sòla di quelle gigantesche… creata oltretutto dai nostri amici del Corriere del Mattino (a.k.a. Giornale del Corriere) e messa da loro in circolazione per primi. Successivamente se ne sono appropriate altre testate bufalare, ma i giovani bufalocomicari hanno deciso di lasciarla andare libera come bufala, inserendo come fonte proprio Vnews24. Anche se loro in realtà l’avevano appunto copiata dai bufalocomicari. Che casino, vero?

Ma tristemente la crisi ha colpito in pieno, e notizie come questa sono destinate a fare il giro del web, anche se non c’è NULLA di reale nella news, NULLA! E’ tutto falso, non c’è nulla da sbufalare, stateve accuorti!

Se siete curiosi di saperne di più sui ragazzi del corrieredelmattino ne avevo parlato qui.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Articolo precedenteL’allarmismo dell’acqua radioattiva a Brescia
Articolo successivoL’UFO che fa il pieno di Sole
45 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre duemila e trecento articoli come autore, oltre a qualche collaborazione esterna. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Butac in due anni e mezzo è passato da poche decine a svariate migliaia di utenti al giorno. Tre milioni di utenti singoli all’anno, confermando così la voglia e necessità di informazioni meno faziose. Come descrivermi? Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.