Carne di cane? Ma no…

maicolengel butac 3 Dic 2015
article-post

CARNEDICANE34
Diversi siti fuffari stanno rimettendo in circolo per l’ennesima volta la storiella che vuole la carne di cane in Italia per colpa delle richieste della comunità cinese.
La sciocchezza circola da qualche anno, l’abbiamo già trattata in più occasioni, è una BUFALA DOC, che non cesserà mai di circolare, a meno che non si cominci seriamente a fare blocco.
Esistono svariati sistemi per far si che tutti i link da un determinato dominio non vengano visualizzati sui vostri browser. Esiste un’estensione molto semplice da gestire che si chiama Block Site, la trovate nello store di svariati browser, io l’ho provata su chrome e firefox e mi è sembrata sufficientemente facile per chiunque.
Quando siete su una pagina di quelle dubbiose basta prendere l’url in questione, e inserirlo nella lista di quelli da non visualizzare. Non vi capiterà più neppure per sbaglio di vedere i suoi articoli. Se tutti cominciassero a fare filtro, in poco tempo i creatori delle pagine in lista nera sarebbero costrtti a cambiare tecniche per tornare a guadagnare, magari si metterebbero sul serio a creare qualcosa d’interessante, invece che insistere con la creazione di siti per uTonti, con notizie copiate ed incollate senza il minimo sforzo, spinti solo dalla voglia di click. Senza anima, senza passione. In molti casi li trovo ancor peggio dei siti di controinformazione. Almeno nei vari LoSai e compagnia bella dietro alla testata ci sono soggetti veri, che si mettono in gioco, che credano o meno a quanto riportano. Ci mettono passione, che potrebbe essere utilizzata meglio, ma lo fanno con un qualche genere di ideale.
Qui no, qui spesso si fa mero sciacallaggio del lavoro di altri, a volte citandoli, altre volte no. Nessuna originalità, nessun intento satirico. Solo la voglia di euro facili.
Non visualizzare i loro link vuol dire ridurre il bacino di condivisioni e così ridurre i possibili incassi.
Per chi fosse curioso di vedere le altre volte che si era parlato di carne di cane in Italia:
La carne di cane?
L’emendamento sulla carne di cane
Ma la carne di cane è rossa o bianca?
Tutto quanto sopra riportato non significa che non esistano popolazioni che reputano la carne di cane qualcosa di presente in menù come ne esistono altre che venerano la vacca mentre qui da noi si mangia.
maicolengel at butac.it

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

Redazione Butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025