Casaleggio? Ucciso dalla CIA

CASALEGGIO

E come no!

“Casaleggio? Ucciso dalla CIA” La testimonianza shock del medico

Vorreste dirmi che non vi è venuto il dubbio che sia tutto un grande complotto? Si certo, come no…

La fonte di questo roboante titolone è un sito che si chiama I curiosi, che riprende le news da  tanti altri siti che vediamo circolare costantemente, nell specifico vorrei che notaste  la fonte de I Curiosi, fonte che viene indicata per bene alla fine del breve (ed inutile) articoletto: il Quotidaino. Testata di notizie per lo più inventate che da qualche mese condividete costantemente. Come cerchiamo di dirvi spesso riprendere notizie da testate di questo genere e condividerle coi vostri amici non vi rende più belli ed intelligenti, anzi.

Ci fate la figura dei fessi, non di quelli che “si sono svegliati”. La tristezza massima è quando a condividere roba così ci vedo professionisti, avvocati, professori, gente che IN TEORIA dovrebbe sapere cosa significa verificare una fonte, gente che ha tutto da rimetterci nel far la figura dei peracottari, e invece…

La cosa che mi fa arrabbiare di più è che nessuno di quelli che l’ha condivisa prendendola per buona si è reso conto dell’intento totalmente satirico del pezzo, vediamo la parte più importante del breve racconto:

A causare l’ictus che ha stroncato Gianroberto Casaleggio è stato un mix letale di farmaci somministratigli dall’equipe dell’Ospedale Maggiore di Loreto. Il primario Gualtiero De Palma ha confessato, dopo una serie di indagini svolte a tappeto, che la terapia da lui assegnata non corrispondondeva alle reali esigenze riabilitative del paziente. Ad aver ordito la trappola sembra ci siano alcuni infiltrati dei servizi segreti statunitensi, con l’ausilio di quelli italiani. La flebo letale sarebbe stata composta da farmaci letali come il Kastaren, l’Euronos, lo Sciochimicin e il Reddivit in soluzione salina.

Non vi pare che i nomi di quei farmaci abbiano qualcosa di strano? E dai, suvvia…

Non credo sia necessario aggiungere altro, se avete avuto anche solo il minimo dubbio potesse trattarsi di una notizia vera, beh rivedete le vostre priorità nella vita, imparare a distinguere tra bufale e realtà deve passare al primo posto!

maicolengel at butac.it