La catastrofe del 10 novembre…

6
50

 

…non esiste! O meglio esiste solo nella testa di chi ne sta chiedendo informazioni, e nelle testate che (per fortuna mi pare solo online) hanno rigirato la cosa (probabilmente ricevendola a loro volta via mail o comunicato stampa).

 

FINEDELMONDO-10112014

Si perché in realtà la notizia NON ESISTE per davvero, se si cercano in rete menzioni al 10 novembre 2014, sia in inglese che in italiano si è riportati sempre ai pezzi italiani degli ultimi 3/4 giorni. Più si va indietro stringendo il campo delle date  di pubblicazione più ci si accorge che l’unico sito che inizia a farne menzione è Terra Real Time, anche se in realtà la notizia non è presente sul sito.

terra-facebook-catastrofe

Non è presente ma tramite i link di Terra si è diffusa, tanto da arrivare appunto ad invadere il web. Io ho il grosso  dubbio che si tratti davvero di una trollata (nemmeno una bufala) ben riuscita, ma vedo che di testate che l’hanno ripresa (pur non avendo nemmeno una fonte) ce ne sono sempre di più:

 

Non credo c’entri Terra real Time per una volta tanto, solo il loro sistema di spammare la propria pagina ovunque ha fatto si che il link da loro condiviso abbia circolato più degli altri. Ma la notizia originale non si sa chi l’abbia data, io credo onestamente l’ipotesi bufalocomicaro troll non sia così campata per aria, ma dai, ci vogliono 5 minuti per verificare che negli States la notizia non ha alcuna viralità e non risulta alcuna profezia di Nostradamus sul 10 Novembre 2014 (non che se ci fosse starei col fiato sospeso, sia chiaro).

Sia chiaro, che tra le testate che han diffuso la cosa più d’uno ha sostenuto il suo essere bufala, ma il titolone dedicato alla cosa è sempre fuorviante!

Circolare, non cӏ nulla da vedere, circolare gente!