Dona un calcio in culo a chi fa SPAM!

maicolengel butac 14 Mag 2015
article-post

ACCHIAPPALIKE6
Si perché una paginetta che al momento si chiama Dona il sorriso a chi non ne ha  l’11 maggio ha condiviso questa immagine:
11204986_374852366058655_6963209239649294466_n
è una pagina social di imbecilli, idioti, che stanno SOLO ED UNICAMENTE cercando proseliti per poi spacciare la loro fuffa.
Farlo usando immagini di bambini denutriti e un’antica bufala come quella che vedrebbe Facebook donare qualcosa per ogni condivisione è criminale. Spero che voi autori della pagina non abbiate figli, mogli, amici, non li meritate, siete solo delle benemerite merde, che stanno cercando uTonti per la rete.
E a cosa gli servirebbero gli uTonti?
Per spacciare classiche truffe SPAMMONE come questa:
iphoneinregalo
Ma come vedete la truffa spammone un anno fa ha dato come risultato 5 like, l’immagine coi bimbi denutriti invece oggi ha 652 like e oltre 30mila condivisioni. TRENTAMILA contatti a cui ora la nostra paginetta spammona potrà provare ad inviare nuovo spam.
donailsorriso
30mila persone che hanno i nostri stessi diritti di voto (senza meritarseli, perché chi ancora condivide questa roba non dovrebbe essere online, non dovrebbe partecipare alla vita dei social, ma stare a casa, guardare retequattro o raidue e pensare a quando esce la nuova serie di Voyager o Mistero).
Lo so Facebook noin cancella queste pagine, conosciamo bene la policy del Social più sfruttato al mondo, fan fatica a rimuovere roba disgustosa figuriamoci se sono in grado di capire che dietro una paginetta come questa si celano personaggi loschi e basta.
Ma siamo noi che dovremmo intervenire, eliminandola dalle nostre bacheche, più gente nasconde la notizia meno l’algoritmo di Facebook la farà girare.
Non ve la linko, non voglio che venga data visibilità a questa robaccia, ma se vorrete potete trovarla da soli, e segnalarla, o bloccarla dalla vostra bacheca!
maicolengel
PS
Solo dopo aver finito di scrivere il mio articoletto mi sono accorto che esiste già un bel post di MarcoValerio Cervellini che sta circolando su FAcebook in merito a questa immagine e a chi la condivide:
 

Bambini sofferenti su Facebook: molte sono bufale! (ESEMPIO:GUARDA LA FOTO)Facebook è diventato una piattaforma sociale…
Posted by Marcovalerio Cervellini on Wednesday, 13 May 2015

Certe notizie ti si parano davanti anche quando non le stai cercando, specialmente se sono confezionate come rage bait. Questo articolo nasce esattamente così: mentre scorrevo distrattamente le storie di Instagram tra video di cronaca dagli Stati Uniti, la vittoria di Bad Bunny ai Grammy e le foto degli aperitivi delle mie amiche, la mia […]

Beatrice | 05 feb 2026

Ci avete segnalato un sito: monacopaolo .help che si presenta con il logo dell’università della mia città, l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Se ci finite sopra vi trovate di fronte un video che dura la bellezza di 14 minuti e rotti, 14 minuti in cui un finto frate realizzato con l’IA si fa intervistare da […]

maicolengel butac | 05 feb 2026

Ci avete segnalato un’immagine condivisa sulla bacheca dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia Elena Donazzan il 24 gennaio 2026. L’immagine riprende un titolo de La Verità: Con i maranza gli assistenti sociali sono inutili, serve il potere della legalità L’immagine è questa: Mostra sei ragazzi dall’aria “minacciosa”, perfetti per accompagnare un titolo costruito per evocare paura. Solo […]

maicolengel butac | 03 feb 2026

C’è una storiella che circola un po’ ovunque, sui classici profili bot come su quelli di soggetti scarsamente interessati ai fatti. La storia circola con l’immagine che vedete qui sopra e con questo testo: Che grande padre .. Gli stuprano la figlia, quattro balordi,…come la solito in Italia li lasciano subito liberi, ma lui non […]

maicolengel butac | 03 feb 2026