Ermechs Maioliken e Angela Merkel

maicolengel butac 27 Mag 2014
article-post

Non si può. non si può, non si può… davvero, non può essere. Ma sul serio? Ermechs Maioliken? E nessuno ha fatto due più due? Ma siete uTonti o cosa?

ermesmaiolica

Dài, ragazzi, non si può essere così uTonti da credere per davvero che la Merkel abbia rilasciato una dichiarazione dove dà dei pagliacci agli italiani! Mi riferisco a questo meme pubblicato da Piovegovernoladro, nota pagina di bufale populiste che ha pensato bene di cavalcare l’odio antieuropeo con una immagine davvero diffamatoria!

L’Italia ha avuto una grande opportunità ad entrare nell’Euro, ma essendo un paese di pagliacci non sono riusciti ad approfittarne.

Magari lo pensa – e forse non ha tutti i torti – ma essendo lei un capo di stato, una dichiarazione del genere non può rilasciarla ad un giornale. Ma qualche paginetta d’incapaci malati di antieuropeismo e con una capacità cognitiva pari a quella di un pesce rosso c’è cascata.

Si tratta ovviamente dell’ennesima trollata di quel punk rompiscatole di Ermes Maiolica! Bastava leggere il titolo della testata per rendersene conto. Caspita, perfino il nome finto tedesco avrebbe destato più di un sospetto! Ma i nostri amici uTonti più in la del proprio naso non sono in grado di andare!

Se avete amici che leggono pagine che spacciano trollate per roba buona…e i vostri amici non sono in grado di distinguere tra le sciocchezze inventate e le notizie serie…scusate ma credo che sia ora di  mettere tra le priorità in agenda quella di trovarsi NUOVI amici!

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

Redazione Butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025