False Flag: Fusi orari questi sconosciuti

maicolengel butac 23 Mar 2016
article-post

 
ROSY-SCIACALLO-FURIORARI
Ieri c’era uno scatenato debunker in giro per la rete, l’amico e collega David Puente in poche ore ha sbufalato tutta la fuffa che appariva legata alle bombe di Bruxelles. Noi siamo più lenti, ma ci fa solo piacere poterlo linkare e citare.
Anche perché pur avendo lui già trattato tutto siete in tanti a segnalarci alcune delle notizia fuffa che stanno diventando sempre più virali in queste ore.
Vediamo il primo e più facile da trattare:
10583980_569852813180079_8702769776244653129_n
L’orario di creazione della pagina wiki sulle bombe di Bruxelles. Capisco sia un concetto difficile da digerire, ma esistono i fusi orari, e wikipedia è impostata sul GMT Greenwich Mean Time, che risulta un’ora indietro rispetto all’orologio di Bruxelles (o di Roma per capirci).
Purtroppo l’amico terrazzinaro ed amante dei complotti Mr. Nò queste cose non le sa, o pur sapendole conta che non le sappiano i suoi fedelissimi lettori. E così ci regala perle di saggezza:
rosario-orario
Il complotto è ovviamente dietro l’angolo per Rosy, lui sa che l’attentato è sicuramente un’astuta mossa del NWO.  Io non so cosa dirvi, ho amici che stanno a Bruxelles e dintorni (e grazie alla tecnologia per fortuna ho potuto appurare che stavano tutti bene già pochi minuti dopo aver letto la notizia degli scoppi), l’idea che soggetti come Mr.Nò cavalchino queste notizie con la spavalderia di sapere che nessuno gliela farà mai pagare per le tonnellate di letame che pubblicano mi fa davvero arrabbiare. fare sciacallaggio su una tragedia come quella di Bruxells solo ed unicamente per dare ad intendere ai propri sostenitori di essere un grande guru dei complotti è qualcosa di viscido, ma così viscido che…
s2zgo4
Non credo sia necessario andare oltre. Bravo a David che colto da sindrome del demistificatore folle non ne sta facendo passare nemmeno una.
maicolengel at butac.it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

Redazione Butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025