Harry Potter, un nuovo film?

harrypotter-newfilm

A me piacerebbe moltissimo, sia chiaro, e lo stesso credo di poter dire di tanti di voi.

Tanti per davvero visto che in una settimana il falso trailer ha ricevuto più di 54mila condivisioni, oltre 46mila like e ha superato le 3 milioni di visualizzazioni.

Peccato che si tratti di un falso, ben fatto sia chiaro, sfruttando immagini dai vari Harry Potter unite a spezzoni di The woman in black, film “de paura” con il buon Daniel Radcliffe.

Lascia davvero sconcertati che siano così pochi quelli che si sono accorti della fregatura. Ma tutto il mondo è paese, non tutti gli uTonti sono italiani. Evidentemente c’è ancora tanta voglia del maghetto inglese, per chi avesse nostalgia qui potete trovare la collezione completa dei film e qui la serie completa di libri (che suggerisco caldamente per tutte le età).

La cosa però da non far passare inosservata è che è vero che sta per uscire un nuovo film dalla mente di J.K. Rowling, ed è vero che è ambientato sempre nell’universo del nostro maghetto preferito. Si tratta di “Fantastic Beast and where to find them” in uscita in Italia a novembre 2016, film di cui J.K. Rowling ha firmato la sceneggiatura.

Si svolge settant’anni prima dei fatti narrati nei romanzi di Harry Potter, e, a quanto pare, sarà il primo di una trilogia dedicata a questo nuovo eroe, l’esperto in creature fantastiche Newt Scamander.

È anche vero che esiste una nuova “installazione” di Harry Potter, che segue il nostro maghetto dopo i fatti narrati nell’ultimo romanzo. Harry è adulto, ed ora ha un figlio, Albus Severus Potter, non si tratta però di un film ma solo di uno spettacolo teatrale, che s’intitola “Harry Potter and the cursed child”. La prima è prevista per il 30 luglio 2016, al Palace Thatre di Londra. Il giorno dopo uscirà il libro che raccoglie la sceneggiatura dell’opera teatrale.

Qui potete vedere gli interpreti mentre si fanno fotografare nei costumi di scena per i depliant e il materiale promozionale:

Che dire, io e mia moglie cercheremo d’andare a vedercelo a Londra quanto prima, ma non aspettatevi di vederlo al cinema, a meno che qualche geniale produttore non decida di sfruttare la cosa per realizzare riprese da trasmettere poi in tutto il mondo.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!

A proposito di finti trailer vi lascio con l’honest trailer di Harry Potter, che trovo davvero geniale: