HERBALIFE-MORTI

 

Non apprezzo gli integratori, ne abbiamo già parlato tante volte, ma quando anche su di essi si disinforma Butac è pron to ad accorrere, a dimostrazione che non si difende uno stile di vita o una fazione di qualche genere. So già che qualche amico scienziato, medico o ricercatore storcerà il naso, ma di Herbalife per ora NON SEMBRA che si muoia.11652185_839119952869173_706397992_n

Checché ne dica il posterino che da qualche tempo affligge il web italiota, non ci sono 105 morti in tutto il mondo a causa dei prodotti Herbalife, e l’Efedrina non è più utilizzata da 13 anni:

Ephedrine
Some of the original Herbalife weight loss products included herbs containing ephedrine, Ephedra sinica (ma huang) and Sida cordifolia. Ephedrine suppresses appetite; it is closely related to pseudoephedrine, and, like the latter compound, it acts as a nasal decongestant and can increase the heart rate. Plant sources of ephedrine were removed from Herbalife products in 2002 after several U.S. states banned supplements containing such herbs. The U.S. Food and Drug Administration banned supplements containing ephedrine in 2004.

Quindi Herbalife ha eliminato l’efedrina già nel 2002, due anni prima che l’FDA si pronunciasse in merito.

Ma che si tratti dei un posterino vecchiotto lo si evince dal fatto che invita a leggere un blog non più esistente.

Di morti in cui si sia supposto un coinvolgimento di qualche prodotto Herbalife sembra che ce ne siano solo due, ma non per colpa dell’Efedra, o del piombo, ma per danni al fegato, danni di cui però ad oggi non è stata provata la correlazione con i prodotti HL.

Il fatto che l’azienda usi un sistema di vendita MLM a noi non piace, come non siamo grandi seguaci di tutto quanto siano integratori, il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un medico che abbia competenze nel campo prima di fare qualsivoglia dieta.

LEGGI ANCHE:  La carne finta cinese

Specie in vista delle vacanze!

maicolengel at butac.it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!