Il Principe dei Link e la PS4

PS4-REGALO

Un post, poche righe, l’illusione di una PlayStation 4 regalata, ma che dico una: le PS4 sono QUARANTASEI!
Ed ecco che like e condivisioni volano.

In collaborazione con PS Italia stiamo per regalare 46 Play station 4 invendute per chiusura attività. Per vincere basta mettere “mi piace” q questa pagina, commentare qui sotto esprimendo la volontà di partecipare al concorso scrivendo “partecipo” e condividere questo post. I vincitori verranno scelti il 5 dicembre 2015.

Questo il testo, nessun link, solo una foto d’accompagnamento. Con grande gioia il post è stato rimosso tra oggi pomeriggio ed ora. Ed io non ho avuto la prontezza di riflessi di screenshottarlo. Per fortuna ci avete pensato voi, in maniere più divertenti del solito.

PS4
Dove mi viene evidenziato l’utente che ha riportato “partecipo” virgolette incluse, sia mai che ci fosse il trucco, lui vince tutto…
Ma c’è di peggio, un amico  mi segnala qualcun altro che ha condiviso la cosa:
butac-ps4
Qualcuno che segue e condivide Butac, ma che crede e condivide anche la fuffa del Principe dei Link…


via GIPHY

Sono lievemente scosso. Anche perché Il Principe dei Link in pochi giorni ha totalizzato qualche migliaio di like alla pagina, oltre ai 10mila like per il singolo, bufalaro, post acchiappa uTonti.
Fermate l’Internet, voglio scendere.
Sui perché e i percome degli acchiappalike e concorsi fasulli qui su Butac ne abbiamo parlato a sufficienza.

Ma anche senza i perché e i percome dovrebbe accendersi una lampadina in testa: per fare un concorso servono delle Autorizzazioni Ministeriali, qui non se ne fa menzione, in base a cosa sono scelti i vincitori? Chi li sceglie? Il Principe dei Link? Ma per favore…
Per fortuna nostra e vostra come già detto, il post è stato rimosso, ma la pagina in questione ha guadagnato un bel numero di like, fino ad oggi pomeriggio era circa ad ottomila, ora siamo ad oltre 12mila, senza alcuno sforzo. Non so nemmeno se sia stato rimosso da Facebook o se l’autore raggiunto lo scopo abbia scelto di farlo sparire. Poco importa.
Siate Utenti, non uTonti, allacciate il cervello prima di collegarvi ad Internet.
maicolengel at butac.it