ROMPITBULL

Articolo velocissimo, ma giusto per mettere sulla mappa un altro dei siti che spacciano informazioni non verificate solo al fine di raccattare lettori e pubblicità.

La Gazzetta della sera che giusto ieri pubblicava questa notizia:

ROM RUBANO IN VILLA DI NOTO IMPRESARIO E VENGONO SBRANATI DAI SUOI 2 PITBULLL

La stessa notizia è uscita su MafiaCapitale e CatenaUmana oltre a venire condivisa su svariate pagine social e forum online.

La notizia è fasulla, non ha alcuna fonte originale, non esiste traccia della cosa sui giornali.

Lo scopo è solo ed unicamente questo, far si che gli xenofobi nostrani gongolino all’idea dei ROM sbranati, viste le pagine che mettono in giro la cosa non facciamo fatica ad immaginarceli mentre sghignazzano davanti al monitor del pc, fieri del loro essere italiani:

commentirom23

Carini vero?

Un bell’esempio di come pagine come la Gazzetta della sera, Catena Umana e Mafia Capitale stiano cercando di istillare becero razzismo nel nostro paese, che razzista non era.

La cosa che mi fa sorridere di più è che la Gazzetta della sera ha un disclaimer, dove spiega accuratamente che loro non sono una testata, ma si limitano a copiare notizie di altri:

Si rende noto ai Sig. lettori che le pubblicazioni sono reperite dalla rete e vengono pubblicate. Ogni singolo post di www.gazzettadellasera.com detiene a fine articolo il link “FONTE” cliccabile, qualora rilevaste anomalie nella pubblicazione quali diffamazioni o false notizie si prega di inserire un commento sul post specifico per richiederne la rimozione o altra causa, sempre se ciò che descritto non rappresenti la pura e semplice verità.

Peccato che la notizia in fondo non riporti alcuna FONTE.

Ma la cosa più bella del disclaimer sono questi due punti:

1) Questo blog non ha nessuna pretesa di essere una testata giornalistica, ma da come e concepibile intuire ”www.gazzettadellasera.com” vuole offrire agli utenti informazioni che solo pochi osano condividere. Qualora gli stessi utenti non gradissero la loro pubblicazione o abbiano rilevato delle manomissioni ”cosa rara ” non faranno altro che rilasciare un commento presso lo stesso post, ed esso verrà nell’immediato rimosso, questo commento deve essere verificato con l’autenticità. Quindi inserendo email e sito di verifica, dopodiché il post sarà cancellato.

2) Altra cosa visto l’immancabile commento idiota al pari offensivo “verso l’utenza o verso l’autore stesso”, verrà data risposta, ma da oggi chi commenta e si procinta ad inserire dati falsi, minacce, sarà a seconda di ciò che esso “l’utente” abbia pubblicato: offese a terzi, mancanza di rispetto delle regole verranno inoltrati i dati presso la Polizia Postale, sappiate quindi regolarvi. 

Nei commenti sotto all’articolo ci sono svariate persone che dicono sia un falso, ma evidentemente non bastano perché l’articolo venga rimosso, come ci sono svariate persone che inneggiano in maniera razzista, ma sono quasi sicuro che nessuna di loro sia stata denunciata alla postale. Chissà forse quereleranno me per avergli dato contro, ma per farlo dovrebbero togliersi l’anonimato dato dal dominio .com, e non sia mai che possano fare la stessa fine del ragazzo di NoCensura.

LEGGI ANCHE:  Everybody was Kung Fu Fighting

Credo non sia necessario altro commento. Siti come Gazzetta della sera, Catena Umana e Mafia Capitali sono gestiti dalla stessa cricca di soggetti, che non hanno alcun interesse ad informare i propri lettori, esattamente come NoCensura chiuso poco tempo fa, sono li solo per istigare al razzismo e guadagnare soldini con le loro pubblicità.

…è triste.

maicolengel at butac.it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!