L’auto blu piena di cocaina

1
91

autoblu

…non so davvero che dire. Sul serio, non ho davvero parole.

Questa storiella dell’auto blu venduta su eBay e piena di cocaina me l’avete segnalata  in tantissimi. Alcuni fra voi lo hanno fatto ben sapendo che si trattasse di una bufalacomica. Altri, invece, lo hanno fatto perché evidentemente andavano cercando conferme. Gente, c’è poco da sbufalare: è ovviamente una notizia inventata, già partendo dal fatto che le auto blu se le vende le vende lo Stato, non un privato su eBay!

… o almeno così credevo fino a poco fa, finché non mi è stato fatto notare che si vendono su eBay per davvero . Che poi ci possa esser un politico che lasci qualche migliaio di euro di cocaina su un auto blu è sicuramente possibile, ma che l’articolo ci parli della provenienza della droga (che han fatto l’hanno assaggiata per decidere se era colombiana o boliviana?)!

Si tratta di una notizia inventata, come al solito, non esiste modo di debunkare le notizie inventate, sono inventate, non esiste nulla di quello riportato che abbia attinenza con la realtà, cascarci significa non leggerci con costanza e avere una bassissima capacità critica sulla fonte delle notizie che si leggono…non siate uTonti, diventate UTENTI!

maicolengel at butac punto it