Le cazzate degli antivaccinisti

maicolengel butac 25 Nov 2013
article-post

Questa bufala degli antivaccinisti è grossa e fastidiosa perché basata su notizie fasulle già in partenza!

Non ha ancora iniziato a circolare pesantemente in Italia, ma state tranquilli lo farà, perchè gli antivaccinisti nostrani non se la faranno scappare.
La fonte è INFOWARS, uno dei siti complottari più fastidiosi che ci siano in circolazione e il racconto è dei più tragici:

48,000 Children in India Paralysed by Bill Gates’ Polio Vaccine (48000 bambini in India paralizzati dal vaccino antipolio di Bill Gates)

Ma sono boiate, basate sul nulla.
Si è vero in India nel 2009 ci sono stati circa 47.500 casi di paralisi, ma sia il CDC che le ricerche pubblicate in merito hanno potuto dimostrare la non correlazione tra vaccino e paralisi. I bambini sono stati esaminati e si è potuto chiaramente identificare come non-polio enterovirus la causa della loro paralisi, ripeto NON POLIO enterovirus.
Anzi chi si occupa di monitorare l’andamento delle vaccinazioni e i risultati conseguiti ha potuto dichiarare che nel 2009 si sono avuti 741 casi di poliomelite, nel 2011 solo uno il 12 gennaio, tra il 13 gennaio 2011 e il 13 gennaio 2012 nemmeno un caso. Per la prima volta dall’inizio della battaglia per eradicare questa terribile malattia in India si era riusciti ad avere 365 giorni senza un malato.
Bill Gates e chi come lui si è battuto in questi anni vanno onorati e ringraziati per il contributo dato nella lotta alle malattie infettive.
Qui le fonti usate:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19712176
http://en.wikipedia.org/wiki/Acute_flaccid_paralysis
http://www.polioeradication.org/tabid/461/iid/187/Default.aspx

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

Redazione Butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025