Le diete miracolose

16
13

PROVACOSTUME

Con l’arrivo dell’estate tanti di voi sono preoccupati per quella che sarà la “Prova costume”, tanti si buttano in diete improbabili della durata di pochi giorni, sperando di poter raggiungere risultati impossibili! Altri finiscono nella rete delle pubblicità sul web, pubblicità spesso truffaldine. Di pubblicità con foto confronti che sostengono come sia facile perdere chili ne vedete a iosa, le foto le avete presente tutti, ma non tutti vi rendete conto che dieci volte su dieci sono pubblicità truffa, le foto sono fatte a grande distanza di tempo o ancor peggio sono photoshoppate, in alcuni casi si sono usati semplicissimi trucchetti…come ha dimostrato questa ragazza:

enhanced-633-1434548508-13

Lei è Sophie Kay, una personal trainer americana che ha postato le due foto che vedete qui sopra sul web, sono scattate a distanza di pochi minuti, come spiega lei stessa:

All I did in the 3 minutes between the two photos was to turn off the overhead light, put on underwear that fit better, twist my body slightly to the side to show off my best angle, flex and, of course, add a filter. So don’t pay much attention to those ‘before and after’ shots!

Tutto ciò che è ho fatto nei 3 minuti che intercorrono tra le due foto è stato di spegnere la luce centrale, mettere dell’intimo che mi stesse meglio, ruotare leggermente il mio corpo in una posizione che mostrasse il mio angolo migliore, flettere i muscoli e ovviamente aggiungere un filtro. Quindi non prestate troppa attenzione a quegli scatti “prima e dopo”!

Capita che anche su Butac qualche volta compaiano pubblicità del genere, ai nostri fornitori abbiamo esplicitamente detto che non vogliamo che appaiano qui da noi, anche se spesso sono le pubblicità che pagano di più (come quelle sulla fuffa medica). Se le vedete su Butac vi prego, fate uno screenshot, segnate il nome dell’azienda pubblicizzata e segnalatemelo, sarà mia premura farla eliminare dalle inserzioni di Butac.

LEGGI ANCHE:  La razza "umana" di Einstein

E non fidatevi MAI di chi per pubblicizzare un prodotto mostra foto prima e dopo la cura, si tratta sempre di truffe commerciali!

Kay nel suo tumbler spiega bene cosa andrebbe fatto per rimanere in forma, e mostra come lei, pur essendo una personal trainer non disdegni la pizza e il divertirsi. Non fatevi fregare dall’ultima moda in fatto di diete, e se proprio volete postare vostre foto in costume, fate come Kay sfruttate i trucchetti che ogni buon fotografo conosce da tempo!

Magari visto che è l’ora di pranzo evitate quel panino con la porchetta e maionese che tanto vi attira e buttatevi su di un bel melone o un succoso cocomero!

maicolengel at butac.it

Articolo precedentePannolini per bimbo o per bimba?
Articolo successivoLa disinformazione totale
45 anni bolognese, blogger. Nel 2013 ho fondato Bufale un tanto al chilo, per amore della corretta informazione. All’attivo oltre duemila e trecento articoli come autore, oltre a qualche collaborazione esterna. La “missione” del sito è di dedicarsi alla lotta contro le bufale e la disinformazione online. Butac in due anni e mezzo è passato da poche decine a svariate migliaia di utenti al giorno. Tre milioni di utenti singoli all’anno, confermando così la voglia e necessità di informazioni meno faziose. Come descrivermi? Permaloso, scettico, avvocato del diavolo, razionalista. Che dire non mi manca nulla per farmi "amare" da tutti, no? Scrivo su Bufale un tanto al chilo dalla sua nascita, ma prima c'era Lega Nerd.