Lutto nel mondo delle bufale

11
174

Rockefeller

È scomparso ieri David Rockefeller, ne danno il triste annuncio le tantissime testate che danni passavano bufale sul suo nome. Da oggi anche i creatori di quelle bufale dovranno trovarsi un nuovo protagonista delle loro fòle o trovarsi finalmente un vero lavoro.

101 anni e mille trapianti

Scusate la battuta, sui morti non bisognerebbe scherzare, ma David Rockefeller è morto a 101 anni, credo che anche lui avrebbe sorriso. Quando ho letto la notizia su un’ANSA per un secondo ho avuto il dubbio che fosse l’ennesima bufala, ma un veloce controllo mi ha confermato la dipartita del miliardario americano.

Ma quindi se la notizia non è una bufala perché parlarne? Ma perché da quando ho aperto BUTAC il caro David mi è stato vicino, visto che ogni 3/4 mesi mi veniva segnalata l’ennesima operazione al cuore o l’ennesimo trapianto per questo Highlander della finanza americana. I trapianti record di Rockefeller erano bufale, è vero che aveva subito qualche intervento al cuore, ma non gliene erano stati trapiantati quattro, poi cinque e infine sei cuori pur di farlo vivere per sempre. Solo che, essendo ricchissimo, facendo parte di una delle famiglie più note al mondo, ed avendo quel cognome era facile bersaglio sia di chi voleva fare due soldini con articoli clickbait sia di chi invece ama fare disinformazione politica di vario genere. Infilare in un articolo David Rockefeller, come i sionisti, il New World Order e il gruppo Bilderberg è una moda che piace tanto a chi sente odor di complotti anche nel minestrone di verdure che gli ha preparato la mamma.

Chi rimpiazzerà Rockefeller nel cuore dei bufalari nostrani? È ancora presto per dirlo.

Siete ricchissimi? Siete vecchissimi, o comunque lo sembrate? Avete la faccia arcigna che si presta a manipolazioni grafiche di vario genere? Un passato misterioso (o semplicemente poco interessante)? Non perdete tempo, potreste essere il protagonista di mille avventure inventate. Presentate la vostra candidatura presso una delle tante pagine bufalare dei social network, non tarderanno a rispondervi, con la morte di Rockefeller sono disperati!

LEGGI ANCHE:  Il leone sezionato

Vorrei ricordare il buon David con due dei meme a lui dedicati, giusto epitaffio per la scomparsa di un Rockefeller del clan dei McLeod.

E fatevela una risata ogni tanto.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!