Il numero 0962 661…

2
299

Poveri abitanti dei comuni nei dintorni di Crotone, sta girando sul web questa bufalona che narra di stare attenti:

ATTENZIONE TRUFFA!!!
Se vi chiama il numero 0962 661…
Non rispondete, vi svuota il credito della SIM, chiamano da un Call Center!!! Condividete tutti.

Che dire, sono i prodigi della tecnologia, vi chiamano loro e vi svuotano la SIM, la cosa non succede, il numero in questione è probabilmente di un CALL CENTER che ha rotto molto le scatole all’autore originale della bufala che così ha pensato bene di sputtanarli in questa maniera, così se tu hai ansia che ti svuotino il conto nessuno risponderà a quel numero e il call center chiuderà…o almeno questo è ciò che probabilmente si prefiggeva l’autore. Probabilmente invece cambieranno solo numero di telefono (è un’operazione da 10 minuti oggi, mica un trapianto di cuore) e continueranno imperterriti nel loro lavoro rompiscatole!

Non difendo i call center, non li sopporto nemmeno io, ma come ci tengo spesso a dire anche se la chiamata ci rompe le balle l’interlocutore dall’altro lato della cornetta non è una cattiva persona, è un poveretto che pur di arrivare a fine mese ha trovato quel lavoro e non ha colpa se ti chiama mentre sei in bagno intento a fare i comodi tuoi, o se stai dormendo, o altro, rispondendo forse gli facciamo guadagnare 2 centesimi, e rimanendo fermi ma cordiali potremmo anche sperare di venir cancellati dalla lista delle chiamate.

Quindi Bufala, DA NON CONDIVIDERE!

Ma a questo aggiungo altro, non ho fatto controlli specifici, ma sarà pur possibile che oltre al call center ci sia anche gente normale che ha quel prefisso e un numero che inizia con 661? Più questo post circola più quelle persone correranno il rischio di esser costretti a cambiare numero…no?