Numero antibullismo sì, ma è spagnolo

6
120

bullismo

Suvvia ragazzi, evitiamo di diffondere sciocchezze, sì è vero esiste un numero antibullismo, ma non è il 900.018.018 bensì questo:

800-669696

L’altro che viene condiviso è spagnolo, non è chiaro chi sia il primo IDIOTA che l’ha messo in giro, ma siete in tanti che continuate a condividerlo, dimostrando di non essere capaci neppure di una veloce ricerca su Google (ma anche su Facebook).

Come ci spiegava sulla sua pagina social la sempre brava (e bella) Charlotte Matteini:

Siccome sto vedendo condivisioni a fiumi, evidenzio: questo numero è sì un telefono anti-bullismo, ma spagnolo. Quello italiano è 800-669696.

Quando leggi in un post su Facebook “copia e incolla, non condividere”, copia e incolla il testo su Google: scoprirai che è una bufala.

Contribuisci anche tu a salvaguardare l’internet, smettila di condividere fesserie.

Tutte le volte che vi chiedono di copiare e incollare, e non condividere, devono rizzarsi le antenne, chi fa così è perché vuole evitare che si possa identificare lui/lei come primo diffusore della bufala. Oltretutto il sistema è utilissimo per i diffusori di fuffa, perché sanno che ogni soggetto che ha seguito le istruzioni (copiare e incollare senza condividere) è un ottimo tramite per mille altre bufale (o campagne virali).

Qui un post della Polizia di Stato:

 

Il numero corretto è 800669696, istituito dal Ministero della Pubblica Istruzione fin dall’anno scorso, come ci spiegava questo comunicato stampa sul sito della Polizia di Stato:

Atti di intimidazione, sopraffazione, oppressione fisica o psicologica commessi da un soggetto “forte” (bullo) nei confronti di uno “debole” (vittima) in modo intenzionale e ripetuto nel tempo.

Il fenomeno riguarda maschi e femmine e si manifesta soprattutto in ambito scolastico, ma anche in strada, nei locali e nei luoghi di ritrovo. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha istituito il numero verde 800669696 nell’ambito della campagna “Smonta il bullo”.

Spero che il primo diffusore prima o poi debba subire bullismo di qualsivoglia genere, e chiami insistentemente il numero spagnolo. Te quiero, mentiroso.

LEGGI ANCHE:  La lampada di Wood col telefonino

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!