Un Angelo per tutte le stagioni – Rigopiano

23
9

rigopiano

Gira purtroppo per la rete questa foto che sostengono essere stata scattata “nei pressi dell’hotel Rigopiano, divenuto tristemente famoso nelle ultime ore a causa della slavina che lo ha travolto” e che è stata chiamata l’Angelo della Speranza.

Il racconto continua:

Il fenomeno, raccontano, è durato per qualche minuto, e si è verificato nelle primissime ore del mattino, dopo la valanga quindi, come a voler dare l’inizio ad un giorno di speranza, ma anche di dolore e bisogno di conforto…quello che solo la fede può dare.

Numerosi sono i testimoni, il parroco don Giuseppe raggiunto dai giornalisti sul posto ha dichiarato: “non avevo mai visto niente di simile, ero appena uscito per dare soccorso ai miei parrocchiani impauriti quando ho visto una signora con i suoi due bambini, immobile quasi spaventata, con lo sguardo rivolto verso il cielo, la donna si è poi inginocchiata ed è scoppiata in lacrime”.

Non ho voglia di riportare la lunghissima serie di idiozie scritte in questa pagina, compreso l’attacco verso gli scettici cattivi che non riconoscono il miracolo. Mi basta far notare che la medesima foto, con la medesima angolazione e il medesimo angolo era già venuta fuori in Florida dopo l’elezione di Papa Francesco nel 2013. Anche il collega demistificatore David Puente ha trattato la storia.

Evidentemente in Paradiso, nonostante il buon numero di scultori, hanno poca fantasia…

Spider Jerusalem

Se vi è piaciuto l’articolo stavolta l’invito non è di donare a Patreon, ma al 45500, sono solo due euro, a voi cambiano poco, ma per chi li riceve sono importantissimi.