Sei milioni di euro trovati in un campo ROM?

Sicuramente no, ma qualche centinaio di euro guadagnato a scrocco da chi ha pubblicato la notizia… sicuramente sì!

6MILIONI
Questa storiella ridicola è partita da una fonte ancora più ridicola: GENERAZIONE SOCIAL NETWORK, un blog Altervista – noto per dare lauti guadagni a chi posta roba virale – di nessun valore. E questa storia è diventata virale tra i detrattori degli immigrati, i blog e le pagine Facebook apertamente xenofobi. Ne hanno parlato tutti, anche testate che di solito prestano più attenzione ai fatti. Se c’è modo di dare addosso a chi ci sta sulle scatole, non si guarda in faccia nessuno: poco conta se l’idiota che ha messo per primo in giro la storia sia uno che vorrebbe lui stesso fare soldini in maniera eticamente scorretta!

A seguito dell’arresto di alcuni giovani ed all’allontanamento dei minori, avrebbero avuto inizio le perquisizioni che hanno portato alla luce un fucile, una pistola e circa 6 milioni di euro in contanti; il tutto occultato all’interno di un materasso messo a terra ed utilizzato per dormire da due bambine di 7 ed 8 anni, quasi sicuramente ignare della fortuna posseduta all’interno del loro “letto” e le quali ogni giorno venivano sfruttate ed inviate dai loro genitori a chiedere l’elemosina nel parcheggio di un supermercato non molto distante.

Da ArticoloTre a TzeTze, da Gek60 a Il Marcio della Casta: nessuna testata seria ha riportato la cosa. In compenso la Questura non ha idea di cosa si stia parlando. Ma perché non iniziamo a fare seriamente un lavoro giornalistico? Anche se siete un piccolo sito – e non è il caso di Tze Tze con certezza – perché prima di ricondividere, con la scusa che tanto l’han fatto tutti, non iniziate a verificare la fuffa che vi arriva?

Di Gek60 e altre pagine che han condiviso la cosa poco m’importa, ma quelle come ArticoloTre e TzeTze, dove dietro ci sono anche persone che s’impegnano, davvero non le capisco. D’accordo, la pensiamo diversamente su alcune cose, ma perché non cercare di attaccare chi non ci sta simpatico usando informazioni verificate?
Ho smesso di visitare TzeTze anni fa; ArticoloTre lo leggo, anche con piacere a volte, perché avere idee politiche forti non significa non vuol dire scrivere ed esporre male le cose. E siamo tutti d’accordo che non verificare le notizie è triste, tristissimo!
Tre interni diversi mi sono stati passati dalla Questura di Grossetto, nessuno ne sapeva niente. E la verifica mi è costata ben 5 minuti del mio tempo.
Ah, a proposito, Generazione Social Network la storiella l’ha già fatta scomparire, ArticoloTre e TzèTzè no.
Stateci attenti, fate verifiche, non spacciate FUFFA!
E sì, caro LeoNewNotizie, la cosa era già stata sbufalata ieri!