Shampoo acchiappalike

maicolengel butac 3 Lug 2014
article-post

niveaacchiappalike
 
Ieri mi ero accorto che in tantissimi negli ultimi giorni stavate rileggendo una vecchia sbufalata riguardo a dei prodotti cosmetici da evitare, sbufalata che non capivo come mai venisse riletta così tante volte visto che non trovavo nessun link che rimandava alla stessa.
Ma su Facebook qualcuno mi ha fatto notare che sta girando l’ennesima truffa acchiappalike col classico video che puoi vedere SOLO se clikki Mi Piace o Condividi il file, il video dovrebbe mostrare qualcosa di collegato allo shampoo Nivea, ma in realtà si tratta di un video che mostra degli insetti che hanno fatto “nido” su una tetta, si lo so, che schifo.
Siete curiosi di vedere il video senza dover clikkare su cose strane? qui trovate il link a youtube, mi rifiuto di postarlo su Butac!
shampooacchiappalike
L’immagine che invece accompagna la cosa non è relativa alle suddette moschine, ma secondo alcuni si tratta di un fungo, secondo altri di una photoshoppata, altri ancora parlano di fiori di loto.
La foto che accompagna l’articolo è una photoshoppata, dove hanno preso un fiore di loto e l’hanno brutalmente applicato sulla spalla, non ha NULLA a che vedere con lo shampoo Nivea come invece vorrebbero darvi ad intendere, non clikkate sul video, se volete vedere la foto da cui sono partiti eccola qui:
loto3
Della cosa si è occupato anche Focus con una sbufalata più professionale (anche se non hanno linkato il video, ma ammetto che forse han fatto bene a non linkarlo,  a meno che non siate amanti dello splatter).
 
Il buon Claudio Michelizza di Bufale su FB ha realizzato anche un video in merito, che trovate qui sotto:

Il tema, a chi segue BUTAC da anni, è noto: esistono profili social che chiedono soldi per aiutare nelle terapie bambini malati. Purtroppo spesso si tratta di richieste fraudolente, che sfruttano immagini di bambini malati per raccogliere donazioni e intascarle. Oggi parliamo della pagina Facebook Rosa Caputo, al momento online sulla piattaforma, dove chiede donazioni […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

No, signora, suo figlio è un parto della mente di qualche “astuto” truffatore probabilmente residente dall’altra parte del mondo. Anzi, a voler esser onesti probabilmente sia lei che “suo figlio” non sono altro che creazioni generate da un algoritmo in una puzzolente stanzina dispersa da qualche parte dove qualcuno – sottopagato e disperato – è […]

maicolengel butac | 22 gen 2026

Sì, anche oggi parliamo di truffe, perché chi campa sul fregare denaro online non si stufa mai di farlo, o più probabilmente ha hobby molto costosi e necessita costantemente di nuovo denaro. Stanno difatti circolando svariati post sponsorizzati sulle piattaforme Meta, post che parlano di giochini per smartphone, giochini che una volta scaricati regalerebbero agli […]

maicolengel butac | 18 dic 2025

Questa è una segnalazione di quelle che mi hanno fatto ridere, poi pensare e poi decidere di scriverci due righe. Visto che la relazione fra vaccini anti COVID-19 e cancro è un argomento affrontato ormai tantissime volte sul blog, cercherò di essere molto breve. Mi hanno mandato un link di un giornale italiano che parla […]

Noemi Jr | 17 dic 2025