20mila euro a chi va a convivere entro il 2016

BONUS20MILA

La notizia mi viene segnalata sulla pagina Sostenitori delle Forze dell’ordine. Questo il titolo:

ARRIVA IL NUOVO BONUS  20mila euro a chi va a convivere entro il 2016

La notizia non è falsa, era una voce di corridoio sulla Legge di stabilità 2016, ma è titolata malissimo, oltre ad essere già sorpassata.
Nessuno regala 20mila euro a chi va a convivere, si tratta solo di una agevolazione fiscale, per aiutare chi sta arredando casa. Come riporta correttamente Fisco e Tasse.com:

Rispetto alle anticipazioni circolate nei giorni precedenti, la versione approdata al Senato delude le aspettative dei contribuenti. L’agevolazione, infatti, prevede un tetto di spesa di 8.000 Euro (contro i 20 mila di cui si era parlato, e contro i 10 mila del bonus ordinario), e riguarderebbe solo l’acquisto di mobili, non più di mobili ed elettrodomestici. Potranno usufruire del bonus le coppie costituenti nucleo familiare da almeno 3 anni, in cui almeno uno dei due non supera i 35 anni, che acquistano una casa da adibire ad abitazione principale. Il testo del DDL conferma quanto anticipato nei giorni scorsi, ossia che il bonus per le giovani coppie sarà slegato dalla ristrutturazione, e sarà invece legato all’acquisto della casa.

Sia chiaro, l’articolo di Sostenitori (se si elimina il titolo) è in buona parte corretto, anche se come appunto spiega Fisco e Tasse la cosa è stata rivista già da qualche giorno senza che Sostenitori abbia minimamente deciso di correggere il proprio articolo.
Ma quella è una pagina che io fossi in voi eviterei accuratamente di seguire, gestita da gente che è collegata ad un’agenzia di stampa che è di proprietà di un’azienda per la sicurezza aziendale gestita da un ex carabiniere con un passato misterioso (e ne ha parlato tutta la stampa).
 
maicolengel at butac.it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!