Quattro veli e un parrucchino

NOTIZIA: Tanti hanno espresso sorpresa per Melania Trump senza velo a coprirle il capo durante la visita in Arabia Saudita, alcuni l’hanno paragonata a membri femminili del governo italiano che non si sono comportati alla stessa maniera.

FATTI: In Arabia Saudita non c’è l’obbligo per le donne straniere a coprirsi il capo, ma le donne messe a confronto non erano comunque in Arabia Saudita, ma in Iran o in visita a una moschea di Roma. Basta cercare per trovare il ministro Pinotti, la Mogherini, ma anche Michelle Obama, Angela Merkel, Theresa May, tutte in Arabia senza velo sul capo.

Riscatto Nazionale ha fatto circolare una foto dove vengono mostrate alcune donne politiche italiane a confronto con Melania Trump durante la sua visita in Arabia Saudita.

Il sottinteso è che siano tutte in visita in Arabia Saudita, o che comunque se ci andassero indosserebbero il velo. I fatti però non stanno proprio così. Purtroppo nessuna delle donne rappresentate è o è mai stata la carica più alta dello Stato (o la consorte), quindi è meno facile trovare immagini di tutte e quattro in Arabia Saudita. Quello che però possiamo fare è verificare cosa sono queste foto che stanno circolando, se siano o meno paragonabili all’incontro della First Lady americana.

Boldrini

Son partito dalla Boldrini, perché quella foto sapevo di averla già vista, e difatti l’immagine mostra sì la Boldrini con indosso un qualcosa di simile ad un velo, ma siamo a Roma, all’interno della Grande Moschea, che è l’equivalente di una nostra chiesa; in moschea si entra solo a capo coperto, se decidi di andarci devi comportarti così, come in chiesa da noi esistono tutt’ora limitazioni all’abbigliamento da tenere all’interno, via via meno rigide rispetto al passato, ma tutt’ora in vigore in tanti luoghi di culto italiani.

Serracchiani

La Serracchiani invece è in Iran, dove è dal 1984 che è tornato ad esistere il divieto di circolare a capo scoperto, e la ragione del capo coperto non è semplice come potreste pensare. In Iran dal 1930 al 1941 la legge vietava assolutamente il velo, successivamente il divieto è stato tolto, quindi era comune vedere donne con e donne senza velo. Le donne col velo però venivano maltrattate e ghettizzate, e quindi per solidarietà nei loro confronti anche quelle che non lo portavano sono tornate a indossarlo, fino a che nel 1984 è stato reintrodotto ufficialmente. Non sono iraniano, conosco delle ragazze iraniane che vivono in Italia e parlo spesso con loro, i racconti che mi fanno sono decisamente diversi da quello che leggo sulla stampa, e lo stesso mi dicono gli amici italiani che vanno in Iran a passare le vacanze con queste ragazze. Non posso dirvi quanto del mio racconto semplificato sia addolcito dai resoconti che ho trovato in giro e quanto invece sia reale, ma era una storia che non conoscevo e ritengo sia interessante.

Mogherini

Anche la Mogherini è in Iran, nel 2016, pertanto vale quanto già detto per la Serracchiani, c’è una regola che impone di andare a capo coperto.

Bonino

Anche la Bonino come Mogherini e Serracchiani è in visita in Iran.

Mi sono messo a quel punto a cercare visite delle suddette in Arabia Saudita, purtroppo con scarso successo per Boldrini, Bonino e Serracchiani, ma dritto al punto con la Mogherini, che in Arabia Saudita era a capo scoperto esattamente come Melania, e così anche la ministra Pinotti, Michelle Obama, Theresa May, Angela Merkel, e l’elenco è lungo, perché in Arabia Saudita non c’è l’obbligo d’andare a capo coperto per le donne straniere.

Ma allora domandatevi perché, se cerco, trovo tantissime testate titolare come se il capo scoperto di Melania fosse una stravaganza?

Non credo sia necessario aggiungere altro, se avete condiviso l’immagine di Riscatto Nazionale fin qui non sarete arrivati a leggere, ed è un peccato, perché vi manca la caramellina finale. Il caro Donald, quando Michelle si presentò in Arabia Saudita senza velo, twittò:

Many people are saying it was wonderful that Mrs. Obama refused to wear a scarf in Saudi Arabia, but they were insulted.We have enuf enemies

Che tradotto:

Molti hanno detto che è stato bellissimo che Mrs Obama si sia rifiutata di mettere il velo in Arabia Saudita, ma sono stati insultati. Abbiamo già abbastanza nemici.

Non credo sia necessario aggiungere altro, vado a contare i dollaroni freschi freschi arrivati dal NWO sezione Vergate sul Membro per aver terminato la parte dell’anno in cui lavoro per pagare le tasse di Nibiru, da oggi è tutto guadagno.

maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!