Aglio, limone e zenzero, Maga Magò fatti da parte



Puntuali come la morte

subito dopo ogni festività, durante la quale ci siamo ingozzati e strafogati di schifezze come tacchini all’ingrasso, spuntano sul web i soliti siti e i soliti post che, come funghi velenosi, in poche semplici mosse possono:

– farti perdere i chili in eccesso
– sturarti le arterie dai trigliceridi e dal colesterolo.



In questo articolo vogliamo raccomandare un vecchio “farmaco” nato in Germania. Si tratta di una bevanda naturale composta da limone, aglio, zenzero e acqua. Gli innumerevoli benefici di questa bevanda provengono dalla combinazione di questi 3 alimenti molto conosciuti nel mondo della medicina naturale proprio per le loro straordinarie capacità curative.

Benefici sulla Salute

Ingredienti necessari

Istruzioni dettagliate per la preparazione 

Bere un bicchiere di questo composto una volta al giorno, a stomaco vuoto o almeno 2 ore prima del pasto. La combinazione di acqua e limone neutralizza l’odore dell’aglio. Prima di bere la bevanda, assicuratevi di aver agitato bene.



Almeno in questa pagina si degnano di mettere la ricetta e le dosi per preparare il magico beverone! Latitano invece le fonti per cui tale miscuglio farebbe bene. Dell’aglio ne avevo già parlato qui, mentre PA aveva parlato qui  di acqua e limone, soprattutto se assunta a stomaco vuoto.

Cosa dire sullo zenzero questa radice che sembra davvero miracolosa? Secondo Wikipedia:

[…] può avere proprietà anticoagulanti e abbassare il colesterolo, il che può renderlo utile per il trattamento di cardiopatie.[6]

Peccato che l’unica fonte citata rimandi qua e che nonostante sia considerata una sostanza sicura dalla FDA, lo zenzero può avere anche effetti collaterali o causare reazioni allergiche.

Sappiatelo a titolo puramente informativo: non è lo stravizio dei pranzi di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo che vi faranno schizzare il colesterolo alle stelle. Sono gli stravizi quotidiani ed è sempre con la corretta alimentazione quotidiana – consigliatavi dal vostro medico o dallo specialista che vi ha in cura, eventualmente abbinata ad alcuni farmaci da prendere sotto controllo medico – che i valori delle vostre analisi ritorneranno nella norma.

Thunderstruck

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!