Antivaccinisti alla canna del gas

Sono giorni che mi segnalate un post che pubblicizza un ebook gratuito. Lo stesso post mi è arrivato da svariati canali. Ma la fonte alla fine è una sola, l’associazione SUM.

L’ebook in questione s’intitola:

Le vaccinazioni cosa fanno

Online viene spinto con queste parole:

LE VACCINAZIONI COSA FANNO?
DISTRUGGONO L’IMMUNITÀ NATURALE, INVALIDANO, UCCIDONO, CREANO LE STESSE MALATTIE CHE SI VOGLIONO EVITARE
ED ALTRE NUOVE COME EFFETTO COLLATERALE.

Scopri quali sono i gravissimi danni causati dalle vaccinazioni. La vita e la salute di neonati e bambini è messa in serio pericolo dai vaccini, ecco perché…

I vaccini contengono sostanze altamente tossiche e nocive per la nostra salute. Il vaccino antinfluenzale è inutile, inefficace e pericoloso. Autismo, cancro, diabete, paralisi, e molte altre patologie sono spesso conseguenza delle vaccinazioni

Scegliere di non vaccinarsi e di non vaccinare i propri figli non è reato, è un tuo diritto! Un bambino non vaccinato non corre alcun rischio di non essere ammesso a scuola. Indirizzi utili a cui puoi rivolgerti per ricevere assistenza e informazioni se scegli di non vaccinarti e di non vaccinare i tuoi figli

… e molto altro ancora

ATTENZIONE:

NEGLI ULTIMI VENT’ANNI OLTRE 145.000 BAMBINI SONO MORTI A CAUSA DELLE VACCINAZIONI E MOLTI DI PIU’ SONO QUELLI CHE HANNO RIPORTATO GRAVISSIMI DANNI IN SEGUITO ALLA SOMMINISTRAZIONE DI UN VACCINO.

ESSERE INFORMATI E’ UN NOSTRO DIRITTO/DOVERE!

Scarica ora la tua copia GRATUITA dell’e-book

Ho scaricato il libro e me lo sono sfogliato tutto, molti degli articoli che sono riportati li abbiamo già trattati su BUTAC. Perché non si tratta di un libro originale, ma di testi copiati e incollati già pubblicati da altri in precedenza. Di ogni articolo viene riportata la fonte (purtroppo poco linkata ma citata senza specifiche indicazioni). Le fonti con link in molti casi mi hanno portato a pagine chiuse da tempo.

Le fonti devono esser autorevoli

Non che non mi fidi, non ho dubbi che quegli articoli siano stati pubblicati da qualcuno. Questo non significa che debba fidarmi di quanto riportano. Informarsi è cosa buona e giusta, sarebbe ancora meglio se nel farlo si scegliessero fonti accreditate.

Chi è l’associazione SUM?

L’associazione che ha raccolto gli articoli e ne ha dato forma ebook nel Chi Siamo si presenta così:

L’ASSOCIAZIONE  SUM  è  aperta  a  tutti  ed  è  formata  da  persone  che,    di  fronte  ai  gravi  problemi  sociali  e  allo  stato  di  degrado  in  cui versa il  Pianeta, hanno deciso di unirsi per elaborare soluzioni e promuovere  progetti che agiscano NON SUGLI EFFETTI, MA SULLE VERE CAUSE dei problemi, perché siano risolti definitivamente.L’ASSOCIAZIONE  SUM  è  nata  nel  1990.  Si  prefigge  –  attraverso  il    risveglio  delle  coscienze  umane  ai  valori  universali  di  amore, fratellanza  e  solidarietà,  il    superamento  degli  egoismi  dei  singoli,  delle  classi,  delle  lobbies  economiche  e  politiche,  dei    nazionalismi  –  di promuovere  una  collaborazione  internazionale  volta  a  risolvere  gli  attuali    problemi  sociali,  politici  ed  economici,  per  eliminare  miserie  ed ingiustizie   sul   Pianeta.         Non   ha   fini   di   lucro.   Opera   nel   rispetto   della   Costituzione   e   delle   istituzioni   facendo   propri,   sia nell’organizzazione interna che nei rapporti esterni, i principi democratici.

Siamo di fronte a un gruppo che, sfruttando l’associazione, gestisce svariate attività, i membri demonizzano gli OGM, promuovono prodotti BIO, seguono insegnamenti yoga e filosofie orientali, pubblicano svariati ebook attraverso diversi canali, organizzano corsi e raduni. L’associazione è senza fini di lucro, ma tra una cosa e l’altra tutti hanno trovato modo di diventare piccoli imprenditori di se stessi. Non so che pubblico abbiano, ma sicuramente con la pubblicazione sui vaccini cercano di aumentarlo. Guarda caso in un libro che parla appunto di vaccini concludono parlando di OGM e rimandano a un’altra loro pubblicazione.

Dossier OGM

BUTAC, i vaccini e gli antivaccinisti

Non è mia intenzione analizzare con voi il libro, tutto quello che riportano è già stato in qualche maniera trattato su BUTAC.  Se vi fidate di un volume come quello purtroppo posso fare poco per delineare con voi il confine tra fatti e leggende. Se invece rientrate tra quelli che hanno dubbi, giusto per aiutarvi nel mare magnum del nostro sito, ecco un piccolo elenco di articoli che potrebbero servirvi:

A questo piccola selezione di articoli sull’argomento aggiungo l’ormai vecchia guida in 10 puntate scritta dal nostro medico di bordo, il dottor Pietro Arina:

Attualmente vaccini:

Non credo sia necessario aggiungere altro.
maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un  caffè!