Banksy, arrestato? No è Bufala!

 

BANSKY-NATIONALREPORT
Il National report è solito a questa fuffa, ma i nostri giornalisti meno. Quindi in poche ore tutti hanno passato la notizia che raccontava appunto del suo arresto. Ora stanno pubblicando le dovute smentite, tutti, ma ormai la notizia aveva iniziato a circolare.

No, Banksy non è stato arrestato, si tratta di notizia inventata da testata nota per le burle!

Ma era appunto fuffa, creata dall’equivalente del Corriere del mattino/corsaro americano. Un sito che fa satira ed inventa notizie di ogni tipo!
Il fatto che ci siano personaggi, magari iscritti all’ordine dei giornalisti, che non sono capaci di accorgersi della fonte bufalara è il sintomo più chiaro di come sia messa male l’informazione in Italia. In un caso come questo pubblicare la smentita una due o 5 ore dopo poco conta, la notizia è stata lanciata e migliaia di persone l’hanno letta (probabilmente milioni). Di questi meno della metà leggerà la smentita (che non sarebbe stata necessaria se solo il giornalaro avesse fatto decentemente il proprio lavoro)…il danno è fatto!
Se la testata giornalistica che leggete più spesso ha passato la bufala, ricordatevelo per il futuro, quegli editori non sono degni della vostra fiducia, sono dei “peracottari” che potrebbero tranquillamente andare a raccogliere i pomodori nei campi invece che passare agenzie di stampa fuffare!

LinoBanksy2
No questo non è Banksy, ma ci stava bene…