Billy Best, scappa di casa per evitare la chemio torna senza più il cancro

BILLYBEST-CANCER

La storia è toccante, un ragazzino stufo della chemioterapia a cui era costretto scappa di casa, e quando torna è miracolosamente guarito.
Peccato che la storia puzzi davvero tanto, o meglio puzza il motivo per cui il giovane Billy Best sarebbe guarito dal tumore che lo affliggeva.
abc_gma_best_intvw_090523_wn

Questo è Billy Best, è buffo, perché tanti dei siti che pubblicizzano la sua cura miracolosa invece che usare il suo vero volto usano un’altra faccia. Questa:
8586145
Che non è altro che una classica foto da catalogo immagini, a dimostrazione che a questa gentaglia poco importa raccontare una storia, molto più vendere un prodotto, buono o cattivo che sia.
billybest2
Peccato, perché quando si tratta di malattie e cure non si può trattare il “prodotto” come una merendina, cercando la faccina più accattivante per accompagnarlo! Ma si sa, naturalnews e le pagine che attingono dai suoi articoli non sono siti di cui fidarsi: MAI!
Intanto partiamo col dire che Billy Best si è sottoposto a ben 5 trattamenti di chemioterapia, non l’ha gradita ed è veramente scappato di casa (nel 1994), e quando vi ha fatto ritorno è vero che il suo tumore era scomparso. Il trattamento a cui si sarebbe sottoposto Billy è il 714-x, ideato da un francese, Gaston Naessens, già condannato nel proprio paese per aver praticato medicina su pazienti senza aver alcuna licenza per farlo. Naessens dalla Francia è scappato in USA, e da li in Canada (si perché anche negli Stati Uniti è diventato persona d’interesse per la legge, visto che il suo metodo è considerata Frode Medica). In Canada un legislatore, che dev’esser parente con quelli italiani che autorizzavano il Metodo Stamina senza consultarsi con il Ministero della Salute, ha autorizzato il trattamento e così con questo precedente continuano a produrre la “pozione”.
A-Book-Billy Best Story
Che cos’è il 714-X? Un mix di canfora combinato con eccesso di azoto, sali di ammonio, cloruro di sodio ed etanolo. Un mix che si fa da circa 20 anni, che non ha mai prodotto alcun risultato valido e che non ha evidenza alcuna di curare nulla (esattamente come Stamina). In Canada viene dato SOLO dietro indicazioni di un medico, trattato come cura compassionevole e somministrato spiegando chiaramente che non CURA nulla.
E allora, come mai Billy Best è guarito? Beh, partiamo col dire che i 5 trattamenti chemioterapici fatti prima della sua fuga potrebbero aver influito sulla sua guarigione, ma esistono anche tumori che vanno in remissione da soli, senza usare alcun tipo di terapia, è raro, rarissimo, ma capita, ogni anno, a più di un malato. Usare la figura di Billy Best (trattato vent’anni fa) come testimonial della cosa è ovviamente perché da allora ad oggi Naessens non ha avuto altri casi con pazienti che siano stati curati, quindi sfrutta l’unico caso che gli ha portato notorietà.
Sul metodo di Naessens si sono già pronunciati in tanti, qui la bella analisi di Quakcwatch, qui l‘American Cancer Society.
Nei tanti articoletti spazzatura che circolano per il web oltre a questa cura si citano anche gli infusi di Essiac, infusi usati da Best e da altri pazienti che vorrebbero usare il metodo Naessens ma non possono accedervi perché non residenti in Canada. Di Essiac ha già parlato molto abbondantemente il sempre bravissimo Dott. Salvo di Grazia su Medbunker…le sue conclusioni:

Fino ad oggi l’Essiac della signora Caisse quindi non ha mai dimostrato efficacia misurabile nella cura dei tumori. Di lei resta un busto in bronzo nella sua città natale. Peccato per tutti noi.
sc008a5341

Non credo occorra aggiungere altro a questa storia, mi piacerebbe dire che non la vedremo più circolare, ma so che tristemente qualcuno la rimetterà in giro, come fanno dal lontano 1994. Tanto Best è diventato testimonial di Naessens, e fa soldini vendendo libri sulla cosa, chi li ammazza più questi…