Butac e i sociopatici

sociopatici

I sociopatici è una bella trasmissione di Rai Radio2 condotta da tre personaggi davvero simpatici. Oggi tra le 15 e le 16:30 m’intervisteranno nel corso del loro show! Io ho iniziato a seguirli quest’estate, quando la trasmissione ha mosso i primi passi, e vi suggerisco caldamente di seguirli anche voi, loro non sono una bufala. Tutt’altro. Come spiega la loro cartella stampa:

L’idea è quella di raccontare la “sociopatia” contemporanea nelle sue innumerevoli declinazioni, attraverso l’occhio “clinico” e al tempo stesso dissacrante della conduttrice e influencer Andrea Delogu, dell’esperto di comunicazione Francesco Taddeucci, con la partecipazione irriverente dello stand up comedian Saverio Raimondo. Il tutto condito dal sound di Radio2, che fa delle sue scelte musicali un momento immancabile anche in questa occasione. Anche la sigla, però, non è da meno: scritta ad hoc per il format, è rappata da Gemitaiz.
Nel corso del tempo, ‘I Sociopatici’ ha coinvolto un pubblico molto trasversale: dagli ascoltatori già alfabetizzati in materia di social – i millennials della rete – a quelli ancora “analogici”, attraverso un cocktail di informazione, intrattenimento e cultura digitale, diventando velocemente la community di Radio2. ‘I Sociopatici’ “scannerizza” tutta la rete minuto per minuto, indagando in modo originale e ironico sulla sociopatia dilagante, con l’obiettivo di rimettere in connessione le persone ormai immerse in una realtà sempre più “virtuale” in cui “l’isolamento da smartphone” è diventato la normalità.

L’unica pecca del fatto che sia una trasmissione radiofonica è il non poter vedere la bellissima Andrea Delogu!

delogu (1)
Ma se interessa la trovate su Rai3 al Processo del lunedì.
Nel caso non abbiate tempo a quell’ora qui potete trovare il podcast di tutte le puntate dei Sociopatici.
maicolengel at butac.it