Cani che abbaiano, pappagalli che insultano

CROCE-CANIGATTIPAPPAGALLI-AIDAA

E con questa la stampa italiana vince la palma di peggior giornalismo europeo. L’idea che le testate paghino agenzie giornalistica per pubblicare questa roba mi lascia sconcertato. Davvero, e ancora di più mi lascia stordito sapere dalle vostre segnalazioni che la cosa sia finita anche sui telegiornali (mi dicono TG5, ma sono convinto ce ne siano altri).
ansa-aidaa

Giornalismo questo sconosciuto!

Questa la notizia per come ce la passa ADNKronos:

Sul totale delle liti in condominio per gli animali, 21.000 riguardano i cani, 7.000 circa i gatti in condominio e le altre riguardano altri animali, 12 liti a causa di insulti di pappagalli ai vicini di casa, 1 a Reggio Emilia nei confronti dell’amministratore di un condominio che voleva far pagare le spese condominiali anche al cane di casa.
La classifica delle città più litigiose si apre con Milano e Palermo, seguite a ruota da Roma, Napoli, Parma, Torino e Bologna.
aidaa-animali-pappagalli

Dai ragazzi apriamo anche noi un’associazione che poi impesti le redazioni dei giornali italiani di FUFFA al quadrato? Dai dai, facciamolo, perché questa gente non merita altro che esser presa per i fondelli. Altro che stipendi da favola a dirigere testate nazionali…questi dovrebbero seriamente ripensare la propria carriera, ci sono tanti contadini che cercano braccianti per spalare il letame, perché non andare la?
Una notizia che riporta AIDAA come fonte non è da Agenzia di stampa, non è da Testata nazionale ma solo da blog animalari, passatla come ha fatto ADNKronos o ANSA rende ridicolo tutto il panorama giornalistico italiano. Vediamo di fare le domande che un VERO giornalista dovrebbe porre: come sono stati raccolti i dati? Dalla mail di Lorenzo Croce? Che non ha nemmeno un dominio per la sua associazione?  O dalla singola linea telefonica intestata allo stesso? Linea che deve essere ricaricata dai suoi fan altrimenti non può chiamare. E chi ha risposto alle quasi 30mila telefonate? Lo stesso Lorenzo? In quanti mesi? Perché 30mila telefonate/mail non sono poche, potremmo vedere i dati, i tabulati, le mail di queste migliaia di segnalazioni? E perché tutta questa gente invece di denunciare le problematiche del caso segnala la cosa a Lorenzo? E dai!!!
ADNKronos, con questo pezzo hai toccato le vette del Daily Mail, e non è un punto che fa onore, venire paragonati alla peggior testata giornalistica europea, buona per incaratre il pesce, o come diceva qualcuno per provare le penne…
Ripetiamo quanto già detto su AIDAA e Lorenzo Croce, riportando per l’ENNESIMA volta il solito posterino:
CROCEAIDAA-VOLANTINO
È così difficile inviarlo per mail e appenderlo in redazione? È così difficile imporre un filtro a tutti gli articoli che facciano il nome del presidente Croce o dell’associazione? Evidentemente si, o forse ieri non sapevate cosa pubblicare e con il solito modo cialtrone tipico del nostro paese avete scelto che questa come notizia andava bene!


Ma perché si deve essere così incapaci? Perché l’ordine dei giornalisti non interviene? Perché?
Sia chiaro la fuffa la pubblicano in maniera trasversale tutti, da Repubblica a Panorama, da FanPage al TG5…riempire le pagine premia in termini di visite e questi sono interessati SOLO a quelle, fare Informazione non importa più a nessuno in questo paese…e poi spesso chi firma questi articoletti sono giovani che ponendo la propria firma la sotto poi un giorno diventeranno Veri Giornalisti…e avranno modo di fare ancora più danno nel panorama giornalistico italiano.
E dire che da piccolo trovavo il giornalista come l’eroe da imitare, colui che portava l’informazione nelle nostre case…ora sono un po’ più disilluso, e forse contento di non aver scelto quella come carriera!
Per chi avesse ancora il dubbio su chi siano AIDAA e Lorenzo Croce rimando a questa paginetta qui dove trovate quasi tutti gli articoli scritti su questa fantomatica associazione.
Ovviamente al caro Croce noi non stiamo subito simpatici e ha tuonato più volte contro Butac, ma questo ANSA e ADNKronos evitano di pubblicarlo….

 
Qui trovate il servizio andato in onda al TG5, braccia decisamente rubate all’agricoltura! E nella fuffa ci è caduto anche FOCUS!