Cani murati vivi – notizia di 5 anni fa

murati

Notizia che circola dal 2012 e che ci avete segnalato in questi giorni, tornata alla ribalta:

Scoperto il raccapricciante gesto di una donna folle

Con questo titolo Bigodino .it pubblica quest’anno una storia che ha cinque anni, a dimostrazione che alcune testate sono perennemente a caccia di click, e se ne infischiano totalmente se una storia è nuova o vecchia, verificata o bufala, basta che indigni in qualche modo.

A forza di denunciare, pochi giorni fa, sono riusciti ad entrare nel campo di concentramento. Il fetore di cadavere, feci e sangue ha impedito l’ingresso in un primo momento. Poi, bardati di maschere e tute, agenti e volontari finalmente hanno liberato quei poveri amori.

Pochi giorni fa “sta cippa”. Parliamo di aprile 2012. E che non ci vengano a dire che loro l’hanno pubblicata all’epoca dei fatti, perché basta fare una verifica guardando la sorgente dell’articolo per trovare che le foto inserite risalgono a marzo 2017:

I fatti indignano chiunque, si parla di cani rapiti e uccisi per venire venduti a ristoranti. I fatti purtroppo sono in buona parte corretti (anche se da nessuna parte sulle testate bosniache si trova conferma della vendita a macellai e ristoranti). La donna colpevole di tutto questo pare essere una malata di mente che raccoglieva cani randagi per poi ucciderli  brutalmente, quindi non siamo di fronte a una bufala, la storia è in buona parte confermata dai racconti dell’epoca, ma è di cinque anni fa ed è conclusa, chiudere un articolo dicendo:

Le due donne sono a piede libero e se nessuno fa un po di rumore verrà tutto messo a tacere!Condividete Condividete Condividete

Come invece riportava il Corriere già nel 2012:

Una volta tanto, però, una storia così orribile ha conosciuto il lieto fine, grazie alla perseveranza della Paunovic, ai suoi appelli e alle sue petizioni in Internet e alla diffusione di questa maledetta storia presso i suoi concittadini. Come? Grazie ai cittadini che hanno circondato la casa dove venivano tenuti prigionieri i cani fino a che la polizia è dovuta intervenire aprendo la porta del condominio, liberando dall’orrore i sei cani prigionieri e arrestando Senka Saric. I poliziotti sono convinti che nella casa, piena di feci e immondizia, ci sia nascosto qualche altro cane e nelle prossime ore si recheranno ancora sul posto per cercarlo e portarlo in salvo.

Sia chiaro, il fatto che la donna oggi sia a piede libero è abbastanza normale, anche in Italia non ti tratterebbero in galera per maltrattamenti sugli animali, al massimo pagheresti una sanzione, magari alta, ma comunque non viene equiparata l’uccisione di un animale a quella di un uomo, se poi si tiene in considerazione che la donna aveva vari disturbi mentali possiamo capire quanto Bigodino abbia evitato attentamente di raccontarci tutto.

maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!