I cannoni allo ioduro d’argento

Come spacciare biotrituratori per cannoni allo ioduro d’argento!

Sì lo so, mi piace vincere facile, ponsci ponsci bon bon bon.

Su una paginetta scoperta ieri sera ho trovato una miniera di bufale che non avevo visto circolare, o che mi erano sfuggite causa troppo poco tempo. Alcune continuano a lasciarmi il grosso dubbio che TUTTO sia bufaloso, e che si tratti di un’operazione alla Lercio e/o Corriere del mattino. Nel dubbio, meglio sbufalare, dài.

La paginetta denuncerebbe l’esistenza di un cannone allo ioduro d’argento, uno strumento usato per “modificare il clima” e “giocare a fare Dio” con la povera madre Natura. Ora, io non vorrei fare il precisino petulante di quartiere, ma… non vi sembra che quel cannone abbia una funzione completamente diversa?

Mai come in questi casi il grosso del lavoro lo fa la ricerca per immagini di Google. Basta dargli in pasto l’immagine del supposto cannone agli ioduri d’argento per avere risposta al proprio dubbio: ebbene sì, quello è proprio un tritafoglie, un biotrituratore modello Zanon B5 con motore Honda GX 160 professionale, mica fichi secchi.
Se lo volete è vostro per poco meno di mille euro, più spese di spedizione: http://www.damistore.it/catalogo/BIOTRITURATORE-zanon-B5-S-motore-HONDA-GX-160-professio-524

A questo punto, la domanda sorge spontanea: ci fate o ci siete?

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!