Chip RFID per entrare in discoteca?

LOSAIMICROCHIP

A LoSai quando non hanno nulla di nuova ed eccitante da scrivere amano ritirare fuori notizie datate, spacciandole per nuove, soprattutto quando sono argomenti “controversi come il microchip RFID.
È di ieri la grande news, il National Geographic ammette l’uso dei microchip RFID:
losaichip
Tutto sembra piuttosto credibile e la paura sale abbastanza velocemente, ma in realtà il video che Daniele Di Luciano pubblica sul blog è di DIECI anni fa. Il video raccontava di un club a Rotterdam – il capostipite era a Barcellona – che in un periodo certamente antecedente al “pagamento con lo smartphone” aveva lanciato l’idea di un sistema di pagamento basato sull’iniezione di un chip sottocutaneo. Quello che vi mostro qui sotto è stato caricato nel 2010, ma la notizia era del 2004.
 

Il video che ci mostra LoSai è altamente disinformativo e in malafede: sembra che l’operazione avvenga in un ambulatorio medico. Gli altri video che esistono in rete mostrano chiaramente come si sia trattato di un’operazione pubblicitaria con iniezioni direttamente dentro la discoteca… Spacciare questi video come novità o dimostrazione di un complotto dimostra la pochezza di argomenti che hanno le testate che li pubblicano, condividerli come notizie buone è da uTonti!

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!