Feti, vaccini, adrenocromo e QAnon

Mi avete segnalato un video che sta venendo condiviso da alcuni dei profili italiani suggestionati da Qanon e dalla sua narrativa bufalara.

Il post che mi avete segnalato lo trovate a questo link. Qui sotto in piccolo potete vedere un’anteprima del video che vedrete se aprite il link, l’ho anche scaricato in caso venga cancellato. Ma le immagini nel video possono fare impressione quindi non ve lo mostro direttamente. Si vedono comunque delle persone che lavano quelli che sembrano i corpi di bambini piccolissimi, neonati o forse direttamente feti alle ultime settimane di gestazione.

Il post viene condiviso con queste parole:

Feti pronti per fare il vaccino.

Il post italiano è del 19 settembre, il video è una ripresa fatta col cellulare di uno schermo che mostra un video caricato su Twitter. Il tutto è sgranato e sfocato, si fatica a cercare con la ricerca per immagini al contrario. Ma grazie a un po’ di pazienza sono arrivato almeno al post originale da cui è preso il video.

Maggio 2020, Planned parenthood?

Post pubblicato appunto su Twitter a maggio 2020, da antiabortisti sostenitori di Trump che attaccavano Planned Parenthood.

Agosto 2020 – Qanon

Ripreso da aficionados di QAnon ad agosto, screenshottando e tagliando meglio l’immagine.

Non so da quale dei tanti post l’abbia ripreso la signora Rosa, probabilmente da uno dei tanti gruppi chiusi di bufalari Qanonizzati (che sono anche dei gran Qanoglioni).

Fonte giapponese?

Ma vediamo di indagare un po’ di più. Lo stesso video lo troviamo su un sito giapponese, a maggio 2020, dove raccontano che quello che vediamo è il procedimento per estrarre l’adrenocromo che serve per salvare dalla Covid-19 i potenti della terra. Ma la signora Rosa non ha detto che era per i vaccini?

No, il video arriva dal 2016 (almeno)

E aspettate un secondo, perché la saga non è finita. Lo stesso video salta fuori su BestGore, in un post che risale a maggio 2016. Post che prende spunto da altro post pubblicato su un sito cinese qualche giorno prima, che sostiene essere un mercato di feti per acquirenti thailandesi, che secondo i cinesi li utilizzerebbero per la loro medicina tradizionale.

Quindi sono balle che sia un video che viene da Planned Parenthood, sono balle che sia un video che ci mostra come si ricavano gli ingredienti per l’adrenocromo, sono balle che siano feti usati per fare i vaccini.

Concludendo

Chi diffonde questa disinformazione è cancro per la rete, cancro che va trovato, scovato ed eliminato. Perché infetta tutti quelli che con esso vengono in contatto, come la signora Rosa. Che magari è un profilo fake gestito dagli stessi che hanno diffuso il video in prima istanza, ma magari invece è una pacifica signora che sta online senza avere la più pallida idea di come distinguere una bugia da una notizia verificata e si impressiona nel vedere certe immagini.

Sulla questione feti usati per i vaccini, cavallo di battaglia di due dei più noti nanoesperti, ci siamo espressi già in altre occasioni. Ma è evidente che ci siano sempre persone che preferiscono cliccare su condividi che fare verifiche in merito.

Non credo di dover aggiungere altro.

No wait a sec…

Ah no, una cosa la aggiungo: voi di Q fate schifo per come cercate di manipolare l’opinione pubblica. Spero davvero che la frangia italiana prima o poi venga scoperchiata dalla polizia postale e punita per il livello di disinformazione che distribuisce a mani basse.

Lo so, non succederà, ma è bello sognare.

maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un  caffè!