… e grazie per tutto il pesce!


Ieri mi sono divertito a passarvi alcune  pesci d’aprile meno noti degli anni scorsi, trovavo giusto far sorridere anche voi di “bufale” che non erano arrivate a girare qui da noi, almeno non tutte.
Qualcuno si è divertito, qualcuno era risentito  si è annoiato, ma è normale, da pagina “seria” ero diventato un bufalocomicaro anch’io!
Oggi invece credo sia giusto farvi un riassunto dei pesci più curiosi di ieri! Lascio stare il già noto Pokemon Google Maps che ho visto girare sulle bacheche di tutti, ma c’erano tante altre perle da scoprire!
Youtube ci ha deliziato con questo video:
 



Per chi non ha modo/voglia di guardarlo è una presentazione dei trend video per il 2014, partendo dal (falso) presupposto che finora TUTTI i video postati su youtube siano stati opere originali, filmate, sceneggiate e prodotte da youtube stesso! In chiusura l’annuncio eclatante, da oggi TUTTI possono proporre il proprio video virale a youtube, usando #newtrends…
Io sono convinto che il clocking farà strada, voi no?



Chrome invece ha deciso di andare oltre, e realizzare un passo in avanti nell’evoluzione del linguaggio, con la realizzazione di traduttori implementati nei browser che traducano tutto in emoji, le emoticon che esprimono i concetti. Insomma un po’ come quando da bimbi la maestra ci faceva scrivere le lettere alla mamma mettendo i disegnini al posto delle parole…



Recognizing and reassemblying these little symbols  we call “letters”

Niente da dire, sono dei geni!

ThinkGeek ha invece giocato coi nostri desideri più nascosti, dedicando al primo d’aprile la presentazione di alcuni nuovi prodotti in fase di test, come:

 

AirBnB il portale per affitti temporanei e case vacanze si è inventato invece l’affitto della scrivania (e non solo) AirBrB, in maniera da non lasciare mai che il proprio tempo sia improduttivo, vai al bagno? affitta la tua scrivania, sei in pausa pranzo? affitta la tua scrivania…

TvAddict invece ha scherzato con qualcosa di grosso, annunciando che Netflix abbia chiuso un accordo per rimettere in produzione FireFly, la serie TV da tanti rimpianta con protagonista Nathan Fillion (aka Castle)…
Ci sono cose che nella mia modesta opinione non andrebbero toccate, Firefly è una di quelle, scherzarci sopra va bene, ma dove cacchio è la mia seconda stagione?

 
So long and thanks for all the fish.
…ah, no, dimenticavo, la menzione italiana va ad una pagina amica, A favore della sperimentazione animale, che ieri ha visto il post di uno degli admin dove rassegnava le proprie dimissioni dal ruolo all’interno del gruppo, per andarsi ad iscrivere alla LAV italiana…il tutto dopo le sconvolgenti rivelazioni di quest’altro articolo bufala realizzato dal gruppo ProTest Italia, dove si narra la creazione in laboratorio del primo topo parlante!