Il bollo sugli animali domestici?

La notizia circolava già nel 2012, ne aveva dato notizia perfino il Corriere della Sera e sembrava fosse un’idea possibile. Alla fine anche il gruppo parlamentare da cui era partita l’idea si è tirato indietro già nel 2012. Trattasi di BUFALA, di quelle senza fondamento alcuno, specie in questi giorni. Ma tra bollo per carrozzine, regali agli immigrati e altre varie ed eventuali le notizie totalmente inventate stanno decisamente passando il segno.

Il Governo Letta, ha infatti approvato il decreto che prevede il pagamento di un bollo, come per le automobili per gli animali domestici come cani e gatti.
Il nuovo decreto prevede infatti che a partire dal secondo animale posseduto in casa, i cittadini dovranno pagare una tassa che ammonta a circa credici euro.
Non si faranno attendere le reazioni polemiche dai cittadini e dai partiti dell’opposizione.

BALLE, tutte balle, non c’è nulla di vero nelle righe qui sopra, non c’è’ nemmeno un appiglio con cui sbufalare la cosa, si tratta di notizia INVENTATA! Se uno dei siti che leggete abitualmente ve l’ha pubblicata ora sapete che non fanno alcun fact checking, e che quel sito va ABBANDONATO!

E’ di ieri la sbufalata sull’agenzia che sta distribuendo in tutta Europa foto di “Nonna Nicolina” collegandole ad articoli di vario genere, dalla politica al costume e curiosità; che dire, non mi stupisco più di nulla. Spero che nel 2014 questa tendenza si affievolisca, e che magari i ggiovani del Corriere del Mattino (tra i principali fornitori di bufalotte di questo genere) si ravvedano e smettano la pratica.

Per ora mi limito a pubblicare l’ennesima smentita su una storia che per ora circola poco, ma sono convinto che in pochi giorni la troverete su tante (troppe) bacheche social!
P.s. Buona fine anno e miglior principio, e speriamo che il 2014 ce lo mandino meno bufaloso!
maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!