MARIOELUIGI

Sì, il tweet di risentimento di Shigeru Miyamoto è falso. Il cinguettio esiste, ma dietro quel profilo Twitter si nasconde un burlone.

Il profilo in questione non è ufficiale ed è stato creato nell’Aprile del 2014, con un ultimo aggiornamento a Maggio dello stesso anno. Basta un rapido colpo d’occhio per capire con chi abbiamo a che fare.

shigeru1

Il falso tweet è datato 24 aprile 2014 ed è così traducibile:

Ho visto su Internet un’immagine di Mario che bacia Luigi. Vi prego, non fatele.

8608f09d7b0ca13394dc15bb22627e7f-fake-shigeru-miyamoto-tweet-isnt-real-but-its-true

Posto così, si potrebbe erroneamente pensare che si tratti di un tweet contro l’omosessualità.

I nostri amici di Lega Nerd hanno voluto recuperare questa gemma dal passato per omaggiare un gigante dell’industria dei giochi. Probabilmente l’umorismo tongue-in-cheek è stato male inteso e alcuni utenti di Lega Nerd l’hanno preso per autentico, dando il peggio di sé.

shigeru2

shigeru4
“L’idraulico è IL trombatore per antonomasia, mica un frocio frustrato.” “Finalmente… grande Shigeru”.

Curiosamente, il burlone dietro il fake di Miyamoto ha dato risposte chiare a due domande poste da boccaloni. Lui non vuole altre immagini del genere su Mario e Luigi, perché sono fratelli. Se al posto di Mario c’è Link di The Legend of Zelda, il problema non si pone.

shigeru3

Evidentemente, al mondo esiste qualcuno che ha visto il film di Super Mario. E non è andato dall’analista dopo questa scena.

Il Ninth
([email protected])