Il mostro di Loch Ness?

Una bufala di quelle classiche, trite e ritrite, ma sempre divertenti! Stiamo parlando di Nessie, il buon vecchio Mostro di Loch Ness. La testata online Io Vivo A Roma due giorni fa ha pubblicato la notizia del ritrovamento di un corpo che potrebbe essere quello del mostro in questione, peccato che:



Qui la fonte originale del 1997 da cui provengono anche le due foto da me recuperate: http://www.paleo.cc/paluxy/plesios.htm
Qui la fonte BUFALOCOMICARA Corriere del mattino:
http://corrieredelmattino.altervista.org/recuperato-il-corpo-del-mostro-di-loch-ness/
E qui IOVIVOAROMA: http://www.iovivoaroma.it/notizie-de-attualita/scozia-recuperato-il-corpo-del-mostro-di-loch-ness.htm
Leggete testate che hanno pubblicato la notizia senza poi smentirla/approfondirla? Togliete loro il +1, il like, eliminate il feed delle pagine, cancellatele dai bookmark, l’unico sistema per combattere queste notizie è farle svanire…
A proposito, se eravate curiosi di saperlo :
il cadavere trovato è stato ributtato in mare dopo un’oretta, per evitare che la puzza spaventasse i pesci che invece il peschereccio doveva pescare…ma analisi successive su piccoli resti e su disegni e fotografie hanno portato ad identificare il cadavere di uno squalo elefante: