Il Re di Giordania alla guida di un F16?

REGIORDANIA

Che idea! Mandiamo tutti i politici in guerra alla guida di aerei, carri armati, navi, siluri, razzi! Mal che vada, alla fine del conflitto contro ISIS, saremo pronti per una nuova classe politica composta non da guerrafondai ignoranti, ma da gente che la politica la sappia fare.
… non ci vedo proprio nulla di errato. No, assolutamente no.
10245360_710152302415837_436377347350142197_n
 
Oltre a quella non ancora fondata sul pagamento del riscatto per Vanessa e Greta, la notizia che il re di Giordania guiderebbe il suo esercito pilotando un F16 viene da una di quelle fonti che qui su BUTAC amiamo sempre moltissimo, il Daily Mail. Nel raccontare la notizia, il Mail usa sempre verbi e periodi IPOTETICI, spiegando chiaramente che la notizia non è verificata in alcuna maniera. Viene a sua volta da un’altra fonte, la voce del senatore Repubblicano americano Duncan Hunter – nomen omen – che a una testata di destra americana, il Washington Examiner, avrebbe detto di aver sentito con le sue orecchie il Re di Giordania dire:

Any man I see out there, I’m gonna kill him

Che casualità! Al re di Giordania deve piacere così tanto Clint Eastwood da rubargli una battuta da Unforgiven! Da li ci si è ricamato sopra, visto che Re Abdullah II è un pilota di elicotteri. Non vedo come possa guidare un F16, ma tant’è.

Basta leggere tutto il pezzo dell’Examiner per accorgersi della sua natura politica: è stato scritto per minare la presidenza di Obama, descritto come debole e malvisto da gente come Re Abdullah II. Citare e usare testate come questa per ottenere informazioni imparziali è come chiedere ai “giornalisti” di VoxNews e ImolaOggi la telecronaca di un’amichevole fra Italia e Nigeria.
maicolengel