Il Vesuvio erutterà…

…e questo è un dato di fatto, che lo faccia con violenza improvvisa o in maniera più cheta, che lo faccia domani o tra 100 anni non è detto, ma siamo tutti sicuri che lo farà, il Vesuvio è un vulcano attivo, lo si sa da sempre e ogni articolo in più a riguardo fa giusta informazione in quanto è bene che i circa 700.000 che andranno evacuati quel fatidico giorno siano sempre sotto pressione.

vesuvio

Ma pubblicare la notizia come se qualcuno avesse detto che succederà domani oltretutto rendendo gli autori della dichiarazione guru di vulcanologia quando sono sì studiosi della materia e laureati a riguardo, ma questo non fa di loro i massimi esperti in materia. A questo aggiungo che rilasciare la notizia COPIANDOLA E INCOLLANDOLA dal Corriere della Sera, mentre invece come fonte si cita Wallstreetitalia.com (che a sua volta ha copiato e incollato dal Corriere ma almeno ne ha citato la fonte corretta) credo sia passabile di denuncia.

Qui l’articolo de Il Corriere della Sera (versione del Mezzogiorno)

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2013/5-settembre-2013/geologo-tokyo-university-nakada-l-eruzione-vesuvio-cosa-certa-2222929617449.shtml
Qui l’articolo di Curiosity2013:
http://curiosity2013.altervista.org/il-vulcanologo-giapponese-il-vesuvio-esplodera-litalia-si-prepari/
E qui quello di WallStreetItalia:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1620333/scienza/il-vesuvio-esplodera-l-italia-si-prepari.aspx
 
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!