J.K. Rowling, Voldemort e il satanismo

ROWLINGSATANA

Questa storiella nel weekend me l’avete segnalata in tanti, pur essendo “notizia” vecchiotta evidentemente c’è qualche burlone che ha deciso di rimetterla in circolo. Il motivo è semplice, su una rete in chiaro stanno trasmettendo TUTTI i film della saga, stai a vedere che a furia di cercare Harry Potter  sul web qualcuno s’è trovato la notizia burla e è iniziata l’infezione. Poi diciamocela tutta, non tifavate anche voi per Voldemort? La cosa che fa sorridere è che basterebbe entrare nel sito da cui tutti la linkano, per accorgersi che chi ha creato la bufala l’ha fatto consciamente, su un sito che fa satira, satira dichiarata fin dal nome del sito:

BBGNUS

BB GNUS – Big Bullshit gNews

what-if-voldemort-won
Il sito riporta solo pochissimi pezzi, tutti bufala, senza che ci sia nessuna parvenza di voler fare disinformazione, ma solo l’intenzione di fare un simil Lercio, eppure di gente che c’è caduta ne ho vista a bizzeffe, su Facebook in particolar modo, regno evidente del:

Non ho tempo di leggere l’articolo ma già dal titolo si capisce tutto, quindi condivido, che i miei amici sappiano che schifo di roba è Harry Potter!

Dai ragazzi, prima di accendere il computer, smartphone, tablet, verificate sempre di avere un giusta connessione tra cervello, occhio ed articolazioni della mano, evitate di condividere fuffa.
Siate Utenti, non uTonti!
E a volte una risata fatevela, a me su BB Gnus è piaciuta molto questa:

Metallica: “Basta con gli eccessi da rock star. Apriremo una ferramenta”

maicolengel at butac.it