La bimba incinta e la giornata antiviolenza sulle donne



Un supporter di un fantomatico “partito anti-islamizzazione” ha pubblicato sulla propria bacheca l’immagine di una bambina molto giovane con la pancia decisamente gonfia [il post è stato rimosso o reso privato, trovate la foto tra poche righe nel post originale]. Il testo che accompagna l’immagine:

Nella giornata contro la violenza delle (sic) donne pubblico la grande cultura pakistana su questo dolce angelo. 



Io non so chi abbia rigirato questa foto al signore perché lui la trovasse, so che è in circolazione da tempo, ormai più di due anni, sfruttata da tanti movimenti di estrema destra e non solo. Non ci vuole molto a trovare l’originale, giusto pochi secondi in rete per scoprire che la foto risale al 20 novembre 2016, parte di una serie che include anche un video.

I fatti sono, purtroppo, abbastanza semplici da spiegare. La bimba, figlia di un ballerino della zona (Garrafao do Norte – Brasile) è malata grave, le si è gonfiato il fegato come viene spiegato nel post del 2016:



Ciao ragazzi, questa signorina è Sandy, di soli 12 anni, figlia del popolare Piti ballerino, di Garrafão do Norte. La bambina è ricoverata all’ospedale Barros Barreto, a Belem, con il fegato cresciuto e altri problemi di salute, ma con la sua forza, perseveranza, fede e aiuto di tutti, siamo sicuri che questa lotta a favore della vita ne varrà la pena.
Sandy ha molto bisogno di aiuto e anche cercare di realizzare il suo grande sogno, oltre alla sua cura: conoscere il conduttore Rodrigo Faro.

In questo momento qualsiasi aiuto è valido e benvenuta. Aiuta la piccola Sandy nel trattamento per la sua salute. Contattare la sua zia attraverso il numero (91) 98492-6624 e condividendo questa storia per cui (chissà) possa arrivare a conoscenza del conduttore Rodrigo Faro.

Non ho trovato notizie più recenti sulla piccola Sandy, esistono alcuni articoli pakistani dell’epoca che sbufalavano i fatti visto che le sue foto venivano fatte circolare sostenendo fosse una bimba indiana vittima di violenze sessuali. Ma a parte questo, cosa ne sia stato di Sandy mi è ignoto. Che i signori del partito anti-islamizzazione la condividano così però è grave, ci sono voluti davvero pochi secondi di ricerca per arrivare a trovare quanto necessario per verificare la foto. Conto che si sia trattato di una disattenzione e vada subito a correggere il suo post, segnalando ai suoi amici che gliel’hanno passato che non è così che si manifesta il proprio essere contro la violenza sulle donne.

maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un  caffè!