ermesmarourso

In questi giorni il folletto della rete ha colpito pesantemente, Ermes Maiolica ben due volte ha fatto incursioni bufalare sul web. Incursioni che sono andate oltre alla semplice bufala condivisa sui social network visto che sono state riprese sia su testate (di basso livello) che in televisioni. Si perché ormai Ermes ha trasceso l’esser prettamente un folletto del web, iniziando a rompere le scatole anche altrove.
Le due notizie che hanno circolato dimostrano come ormai i social siano in mano ad uTonti incapaci di distinguere la fiction dalla realtà, ovviamente Ermes aveva scelto due gustose sciocchezze che lette di fretta potevano essere credibili, ma cacchio prima di condividerle perdere 5 secondi a verificarle non è così difficile!
La prima notizia è di quelle pesanti, i due marò sarebbero stati condannati a morte in India, esecuzione prevista per Aprile.
Il comunicato della Farnesina riportava così:

Siamo in attesa di vedere il rapporto della Nia quando verrà presentato al giudice, qual è la proposta di capo d’accusa da parte della stessa Nia e il capo d’accusa che il giudice riterrà giusto avere nel processo» riferisce Ermes Maiolica, inviato del governo italiano per la vicenda .«Siamo pronti ad ogni evenienza con mosse e contromosse . Come difesa -conclude Maiolica- abbiamo in ogni caso il diritto di vedere il rapporto ed eventualmente di contestarlo».

La storia inizialmente ha girato principalmente su Facebook, ma qualche genio ha deciso di riportarla anche su certi blog, di quelli che non vorremmo leggeste!

marò-condannati
La notizia è falsa, la fonte è Ermes, capite come CatenaUmana sia messa male? Ma come ci spiegava già Neil questo è un sito burla, letto da tanti convinti che sia serio, ma i redattori sono più probabilmente troll, che godono a veder quanti loro lettori credono alle boiate che diffondono!
Passiamo alla seconda notizia, molto più divertente e sciocca, Ermes durante il weekend invidioso del gozzovigliare di Butac al nostro terzo raduno dove non è potuto venire ha deciso di creare una bufalotta da party, con protagonista Barbara d’Urso!
In due giorni o poco più la cosa ha fatto il giro della rete, uscendo da Facebook, girando su blog e testate poco serie, il gossip è favoloso, e la notizia:

Barbara d’Urso in coma etilico dopo una festa a Montecarlo ospite di Briatore

Ha rischiato di trasformarsi in una tragedia per Barbara d’Urso la serata tra amici nella casa di Flavio Briatore. La conduttrice televisiva è finita in coma etilico ed è stata trasportata priva di sensi all’ospedale di Monaco […]. L’allarme è scattato intorno alle 3.15 quando la d’Urso, in preda ai fumi dell’alcol, si è improvvisamente accasciata a terra priva di sensi. Aveva un tasso alcolico nel sangue da far rabbrividire: 3.30 g/l. Flavio Briatore e gli amici che si trovavano in casa insieme a lei, preoccupati, hanno allertato i soccorsi. Non prima, però, di aver provato a rianimarla con manovre alquanto approssimative, tipiche dell’inesperienza, che potevano avere conseguenze irreparabili. La conduttrice, infatti, è stata immersa nell’acqua gelida della vasca del bagno, ancora con i vestiti addosso. La speranza era che la conduttrice si riprendesse spontaneamente. Ma così purtroppo non è stato; anzi, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate a causa del brusco balzo della temperatura corporea la d’Urso ha rischiato anche l’ipotermia. A quel punto è stata una corsa contro il tempo per l’arrivo dei soccorsi.

…era troppo ghiotta per non girare come una trottola!
Ma la notizia era falsa, made in Ermes, ma ha girato così tanto che perfino la D’Urso ha scelto di cavalcarla, durante la sua trasmissione con un comunicato video:
 

E dai ragazzi…