La Germania e il “numero chiuso” per lavoratori stranieri

GERMANIA MERKEL IMMIGRATI

NoCensura sabato scorso ci ha regalato una piccola perla di pseudo giornalismo copiata a sua volta dal Mattino online svizzero:

L’Europa ha criticato la svizzera per il referendum che propone di limitare gli ingressi, ma Gran Bretagna e Germania vogliono fare altrettanto; come il Belgio, che da tempo espelle anche gli europei che non hanno un lavoro…

STRANIERI – Mentre l’Unione Europea sbraita contro la Svizzera, Germania e Gran Bretagna si alleano per studiare piani per l’espulsione degli immigrati senza lavoro.
L’Unione Europea continua a sindacare sulla Svizzera, sostenendo che devono lasciare frontiere aperte e assistenza a tutti gli stranieri. Tutto questo mentre Germania e Gran Bretagna, senza che Bruxelles dica nulla, stanno preparando un piano per l’espulsione in tre mesi degli immigrati senza lavoro.

Si ha l’idea del nulla che si cela dietro queste parole quando ci si rende conto che i primi tre paragrafi sono uno la ripetizione parafrasata dell’altro, non dicono NULLA, aggiungono solo righe! Ma veniamo ai fatti, la storia del Belgio di cui parlano l’avevamo già trattata e sbufalata tempo addietro, probabilmente lo staff di NoCensura non ci segue con attenzione, per cui qui trovate la mia vecchia debunkata .

E oggi? Oggi davvero la Germania e la Gran Bretagna stanno studiando un piano per l’espulsione degli immigrati senza lavoro? Come già spiegato nel precedente articolo sul Belgio, la Germania come tutti gli altri paesi comunitari:

non può espellere nessun cittadino comunitario, al massimo si dice che può allontanarlo (ma non è questo il caso). Pertanto in rispetto delle normative comunitarie si sono limitati a notificare che non provvederanno più a pagare per il loro mantenimento… Non tutti, ma solo quelli che non sono riusciti, dato un certo periodo di tempo, a cambiare la propria situazione, credo sia legittimo. Difatti anche noi ci comportiamo alla stessa identica maniera, non è una notizia da prima pagina dei giornali…

Ma la notizia reale è COMPLETAMENTE DIFFERENTE, quello che a NOCensura vorrebbero farvi credere è che Cameron e la Merkel stiano progettando nuove normative per se stessi riguardo l’immigrazione …e qui si cela  l’errore: è vero, la Merkel ha proposto una nuova normativa, ma è una proposta fatta al parlamento europeo, quindi valida per tutti i paesi dell’unione! Inoltre Cameron ha sì apprezzato l’idea,  ma vedendo nella cosa un’apertura della GB all’Unione Europea, non una chiusura!

Guarda caso nei vari articoli che citano le parole di Cameron viene accuratamente evitata la traduzione della frase  più importante attribuita a Cameron:

we should work with the Germans and others to tighten up the rules so that there is free movement to come here and get a job but not free movement to come and claim benefits
Dovremmo lavorare con i tedeschi e gli altri (stati dell’unione ndr) per stringere le regole in modo che ci sia più libero movimento di muoversi e trovare lavoro e non ci sia movimento per muoversi a reclamare sostegni sociali.

E qui salta fuori la parte ridicola, questa possibile restrizione delle regole a chi c’è dietro testate come IlMattinoCH e NoCensura dovrebbe fare piacere, perché vorrebbe dire che TUTTI i paesi dell’area Euro potranno cacciare scrocconi anche della stessa Unione senza più incorrere in sanzioni e reprimenda, quindi ci si potrà liberare di tutti quegli immigrati fannulloni di cui si lamentano sempre…ma questo non fateglielo sapere, sia mai che diventino europeisti anche loro

maicolengel at butac punto it