La tassa sui tatuaggi e le notizie copia-e-incolla

TATUAGGI-TASSA

 
E no, qui non ci sto. I miei amici bufalocomicari, sul loro sito di notizie inventate, ad Aprile 2014 hanno pubblicato questa storiella falsa. Una bufala realizzata e pubblicata ad hoc per vedere quanti ci cascano – e tirarci su due soldini, ovviamente.
La ragazza-tatuata-con-una-pistolanotizia della tassa sui tatuaggi e sui piercing ovviamente ha fatto il giro del web… e oggi, a distanza di 9 mesi la storia ha ricominciato a circolare grazie a iovivoaroma. E stavolta ci guadagnano quelli che l’han rimessa in giro, non gli autori originali! È brutto copiare e incollare senza linkare; no, non basta il dominio della pagina non clickabile sotto la foto, occorre fare meglio. Se no si fa come gli sciacalli!
È una bufalacomica che non necessiterebbe neppure una sbufalata: conosciamo benissimo chi per primo l’ha ideata e pubblicata su Internet. Chi l’ha scritta, in origine, l’ha fatto per vedere quanti uTonti ci cascavano, e l’avete fatto in tantissimi. Nessuno che si sia preso la briga di verificare alcunché.
Peccato solo per una cosa.
I bufalocomicari del Corriere del mattino, genitori ideologici di gente come Ermes Maiolica, evidenziano che il loro sia un sito satirico di notizie inventate. iovivoaroma non lo fa, perciò entra di diritto nella Blacklist!