Top Ten di BUTAC, Vol. 11

topvol6

Capita anche a noi di sbagliare (e per fortuna non succedesse mai – come ha detto qualcuno su FB- sarebbe fin più preoccupante) e cerchiamo quando succede di segnalarvelo subito, io sono caduto in un errore di questo tipo parlando giusto ieri delle dichiarazioni del Dalai Lama (e mi son trovato almeno 5 o 6 cari “amici” che mi hanno fatto notare la cosa in maniera come sempre elegante).
Perché questa premessa? Ma perché come ripetuto più e più volte vorrei che non vi limitaste a leggere questo blog, ma come sempre cercaste VOI di essere debunker della vostra vita…e magari quando trovate qualcosa che non va anche qui da noi ce lo segnalaste (senza dover a tutti i costi offendere, siamo mica al “vostro servizio”, può capitare di scivolare su una buccia di banana a tutti)!
E ora veniamo alla nostra solita classifica degli articoli più letti questa settimana:

Al primo posto trovate uno degli articoli più discussi degli ultimi mesi, quello sul costo della vita, in tanti mi avete fatto notare come quel pezzo secondo voi non dimostri nulla, VOI vi ricordate che da dicembre a gennaio la birra da 4000 lire sia passata a 4 euro, lo stesso per la pizza! Mi è dispiaciuto, perché l’articolo a me sembrava abbastanza chiaro, ma come ripeto sempre IO non so scrivere, il mio mestiere non è questo, quindi può capitare di non essere così limpido come vorrei! Io continuo a trovarlo un pezzo fatto benino, che evidenzia in maniera abbastanza chiara che se anche ci fossero stati aumenti a cavallo del cambio di moneta NON è vero che il costo della vita è raddoppiato e anzi, tra 40 anni fa ed oggi tantissime cose costino di meno (anche MOLTO di meno)! Ciò che tristemente è aumentato sono le tasse, e certi servizi, ma quelli non sono dipesi da : commercianti farabutti, grande distribuzione truffaldina et similari ma solo e soltanto dai politici che abbiamo votato, politici che forse non sempre sono in grado di lavorare bene in questo paese.
Vi lascio ad un weekend mundial, credo sarete in tanti stanotte a fare le ore piccole, buon divertimento!