“In Cucina con Life”… e acchiappalike!

lifecuicina

…e siete in tanti a caderci. Controllate i like sulla vostra bacheca, avete per caso una pagina che si chiama In cucina con life? Bene se è così e sapete di non avercelo messo voi siete vittime di uno scrpit acchiappalike truffaldino che è apparso su svariate pagine web, una delle tante è compagna e collega di quel In Cucina Con Life, e si chiama solo LIFE:
incucinalifeTRUFFA
Per poter legger gli articoli è necessario clikkare sul pop up a centro pagina…e sia che clikkiate Mi Piace che clikkiate la X state dando un LIKE ad una pagina,  così che per voi sia meno facile identificarla tra i vari like che avete messo dalla vostra bacheca. Questo sistema in teoria è vietato da Facebook, difficile è dimostrare a FB la cosa, ma poco conta, se sapete che sono truffaldini sapete che potete sgenalarli, se li segnalate in tanti si spera desistano!
Alcuni a volte mi chiedono perché me la prendo con questa pratica, sono siti gratuiti, han guadagnato un like che male c’è. Che male c’è? Il male è nel non farti sapere dove va il tuo like, nel non dirti che lo stai mettendo, nel poterti (volendo) sfruttarti commercialmente senza che tu sappia come è possibile! La pratica è terrificante…e poi va detto, in Italia siamo ancora indietro su queste cose, ma in tanti stati americani ed europei prima di assumerti un’azienda gira anche sulle tue pagine social, e magari alcuni dei like non inseriti da te potrebbero non piacere ai tuoi nuovi datori di lavoro.
Non posso farvi uno screenshot, è troppo volgare, ma usando un profilo creato apposta ho girato in lungo e largo per pagine dubbie, che usavano script truffaldini…alla fine dei miei giretti ero fan di tutto e di più, il mio profilo fake aveva nella bacheca  pagine che promettono video sexy, video imbarazzanti, sadomasochismo, foto di giovani donnine nude, e svariati siti volgari fini a se stessi (/c’era anche un W la topa), fossi un giovane laureato in cerca di lavoro forse una bacheca così non sarebbe un gran biglietto da visita no?
Detto ciò la pagina In Cucina con Life in meno di una settimana facendo questo bel giochino ha raggranellato 118mila fan (e crescono), vogliamo far capire loro che non è così che si fa? Noi i nostri 17mila follower  ce li siamo guadagnati uno ad uno…
IL giochino da quel che capisco risiede in queste poche righe di codice:
lifetruff