L’anomalia fotografata dalla ISS

ANOMALIA

…è una benemerita boiata, la ISS non ha fotografato alcuna anomalia, guarda caso questa foto compare sul web per la prima volta a DICEMBRE 2013, negli articoli che narrano che esperienza meravigliosa si viva andando a visitare l’appena riaperto Planetario di Brasilia, si tratta di una simulazione realizzata appunto dal planetario, simulazione che viene proiettata sullo schermo a 360°…
Già il 30 marzo la notizia messa in giro da beforeitsnews era stata sbufalata da un sito appunto Brasiliano…la fonte originale dell’immagine è questa:
planetario
Che a dicembre 2013 ci raccontava di come DOPO 16 ANNI di porte serrate riapriva il planetario di Brasilia!

 
Eppure tantissimi siti nel mondo la stanno spacciando come Notizia, sia chiaro tutte pagine di news online di medio bassa qualità, ma sono davvero tante! Sono circa 5 giorni che gira, è già arrivata in Italia e vedrete è una di quelle boiate che ci ritroveremo a sbufalare anche tra un anno….
Il video trasmesso al planetario mostra un ipotetico impatto di un asteroide di grandi dimensioni col pianeta terra, impatto con conseguenze disastrose…È stato trasmesso durante l’inaugurazione del planetario, e l’immagine che circola non è altro che una foto, presa dall’interno del planetario stesso, trovandosi dietro questa struttura metallica, che nella foto bufalara sembra un pezzo dell’ISS, ma in realtà è questo:
planetario (1)

Il proiettore che si trova al centro della sala che permette di avere l’effetto d’immersione totale nel filmato.

Saranno colleghi dei BufaloComicari i primi ad averla spacciata come notizia? O è gente che lo fa per vendere le proprie teorie complottiste? In entrambi i casi fuffa era e fuffa rimane…stateve accuorti!