L’apocalisse? Il 29 luglio

APOCALISSE

O almeno così sostengono alcuni siti di dubbio gusto che copiano da altra fonte questa sciocchezza:

“L’APOCALISSE SARÀ IL 29 LUGLIO: TERREMOTI DEVASTANTI SU TUTTO IL PIANETA”

Secondo l’ultimo, catastrofico annuncio in ordine cronologico, il mondo avrà fine il prossimo 29 luglio. Il motivo? Un evergreen: l’inversione dei poli che scatenerà una raffica di devastanti terremoti in ogni zona del globo e che terminerà con il ritorno di Gesù Cristo sulla Terra.

Quindi se avete pianificato le vacanze estive e dovete partire dopo il 29 luglio disfate pure le valigie, per dove andrete non servono bagagli.

A parte gli scherzi, ma quanto si può esser alla ricerca di facili click per passare una notizia così? Io non dico mica, chi realizza contenuti interessanti per il web è giusto che guadagni qualche cosa, per tutti gli altri perdonatemi ma esistono lavori alternativi, tipo vuotare i cestini della spazzatura per strada o sturare i water intasati. Tutti lavori dignitosi che qualcuno deve pur fare… capisco che siano faticosi, è per questo che ve ne state sul web sperando di guadagnare con facili acchiappalike? Non vi meritate né i follower né i soldini della pubblicità. Non state creando contenuti, state saccheggiando la rete.

A spiegarlo è un video, intitolato ‘Armageddon News’, postato su YouTube ‘dall’autorevolissimo’ account ‘End Times Prophecies’. Nel clip, una voce femminile ci illustra le dinamiche della prossima fine del mondo: dopo i catastrofici terremoti, la Terra perderà l’atmosfera, le stelle cadranno sul nostro pianeta e non ci sarà più distinzione alcuna tra mari e monti. Non ci resta che aspettare il prossimo 29 luglio.

La fonte della profezia quindi è un video (che novità), spacciato da un sito che in italiano si chiamerebbe Profezie della fine dei tempi.

profezie

Vi pare un sito di cui potersi fidare? A parte la boiata sulla fine del mondo, siti che mostrano angeli con la tromba e che parlano di religione in maniera decisamente estremista non vanno mai presi sul serio, dietro ad essi si possono celare amabili troll della rete o invasati membri di qualche setta. Avere anche un solo dubbio che raccontino delle verità significa essere già con un piedino nel gruppo degli analfabeti funzionali.

https://www.youtube.com/watch?v=6HPrfFvkEj0

Vi pare credibile il video qui sopra? Suvvia ragazzi, cerchiamo di essere seri, hanno preso versetti che riguardano l’apocalisse, immagini realizzate in 3d di una qualità vergognosa, e musiche da film di fantascienza per confezionare un giochino, col quale hanno guadagnato pubblicità (e prese per i fondelli) dalla stampa mondiale.

Se persino testate come Metro.co.uk e il Mirror si sono divertiti a prenderli in giro vuol dire che abbiamo decisamente toccato il fondo del barile.

Non ho dati per sbufalare nulla ovviamente, ma spero vivamente che a nessuno di voi sia venuto il dubbio che potesse trattarsi di qualcosa di serio e ponderato.

maicolengel at butac punto it
Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon! Può bastare anche il costo di un caffè!