Le notizie riciclate e il PfizerGate

...facendo finta che si tratti di informazioni nuove

Ci avete segnalato un articolo che riprende informazioni già trattate qui su BUTAC, ma i nostri amici si divertono ogni volta a cambiare le carte in tavola facendo finta che si tratti di informazioni nuove.

Su Eventi Avversi il 15 dicembre è apparso un articolo dal titolo:

Scoppia un altro Pfizergate. Report esclusivo di Trial Site News. 1228 decessi nei trial clinici del vaccino Pfizer non dichiarati

Articolo ripreso anche da PandoraTV con post social del 20 dicembre 2020, post che riporta quanto segue:

Esplode un nuovo Pfizergate: “Oltre 1.200 decessi mai dichiarati al termine delle sperimentazioni”. A chiamare in causa Pfizer è Trial Site News, “digital media che si occupa al 100% della trasparenza dei trial clinici e della ricerca clinica in tutto il mondo” e che ha pubblicato un’inchiesta firmata da Sonia Elijah che svela l’esistenza di “documenti Pfizer altamente riservati, sinonimo dell’estrema mancanza di trasparenza avallata dal comportamento delle agenzie governative negli ultimi 20 mesi”. Dossier sui quali il mondo della scienza si interroga da tempo, quelli relativi alle sperimentazioni dei vaccini dell’azienda americana. E per i quali, a fine agosto, è stata presentata una richiesta di accesso ufficiale.
Tra i dati emersi dopo aver esaminato i documenti, secondo Trial Site News, a preoccupare sarebbero le informazioni parziali fornite al mondo e 1.228 decessi registrati entro tre mesi dall’assunzione del vaccino, mai resi noti. Il tutto a conferma della poca trasparenza, durante un trial in cui non è nemmeno stato comunicato il genere dei partecipanti. Per tutte le tipologie di eventi avversi riscontrati, inoltre, sarebbe emerso come le donne siano mediamente 3 volte più colpite rispetto agli uomini, in particolare per quanto riguarda le reazioni allergiche.
Allo stesso modo, Trial Site News evidenzia come dall’analisi originale presentata alla FDA per ottenere il via libera sarebbero stati esclusi i dati sui rischi durante la gravidanza e allattamento. Numeri che “sottolineano 413 casi avversi di cui 84 classificati come gravi” e che sembrano in nettro contrasto con l’analisi ottimista di Pfizer, che aveva affermato di non aver riscontrato pericoli per neo-mamme e future mamme.

Ma siamo seri? Tutta la prima parte non è altro che un riprendere quanto da noi trattato il 9 dicembre con l’aggiunta di cinque morti in più. Non si tratta di “un nuovo Pfizergate” ma di una notizia che è trattata da fine novembre 2021, da noi come da altri, notizia che è stata approfondita appunto il 9 dicembre dopo che FDA ha pubblicato le prime pagine degli studi Pfizer. Studi che non sono mai stati celati a nessun organismo sanitario. Studi che sono stati letti da EMA, AIFA FDA e tutte le agenzie statali che hanno delega sulla sanità pubblica nei vari Paesi in cui il vaccino Pfizer è stato approvato e usato da dicembre 2020. EventiAvversi e PandoraTv vi prendono per i fondelli, trasformando la storia in una “nuova” notizia disegnata ad hoc per spaventarvi. Perché questa gente fa sempre leva sulla paura.

L’unica cosa che trovo sensato trattare è quella finale, visto che non avevamo parlato in precedenza di questi dati resi pubblici da FDA. PandoraTV riporta:

…per ottenere il via libera sarebbero stati esclusi i dati sui rischi durante la gravidanza e allattamento. Numeri che “sottolineano 413 casi avversi di cui 84 classificati come gravi” e che sembrano in nettro (sic) contrasto con l’analisi ottimista di Pfizer, che aveva affermato di non aver riscontrato pericoli per neo-mamme e future mamme.

Vero che nel documento sono citati questi 413 eventi avversi, di cui 84 classificati gravi. Gli unici che interessano sono ovviamente gli 84 gravi. Ma vedete, stiamo parlando di cose che FDA (e le altre agenzie) hanno già preso in considerazione. Gli studi hanno rilevato un aumento molto piccolo del rischio di interruzione di gravidanza se si assume il vaccino Pfizer all’inizio della gravidanza. Ma non è stato rilevato alcun aumento di rischi in chi si è vaccinato in tarda gravidanza, suggerendo a tutte le future mamme di seguire i consigli del proprio medico e vaccinarsi appena ci viene indicato, come spiega la CDC:

…le persone in gravidanza hanno un rischio maggiore di malattie gravi da COVID-19 rispetto alle persone che non sono in gravidanza. La malattia grave include la malattia che richiede il ricovero in ospedale, la terapia intensiva, la necessità di un ventilatore o di un’attrezzatura speciale per respirare o la malattia che provoca la morte. Inoltre, le persone che hanno COVID-19 durante la gravidanza sono a maggior rischio di parto pretermine e nati morti e potrebbero essere a maggior rischio di altre complicanze della gravidanza.

Chi gestisce EventiAvversi e PandoraTv se ne frega se state male e vi ricoverano per Covid-19, anzi, come sappiamo bene sono violenti nell’attaccare i loro ex compagni di battaglie che osano cambiare idea, e dopo aver avuto la Covid invitano a vaccinarsi.

Non credo sia necessario aggiungere altro.

maicolengel at butac punto it

Se ti è piaciuto l’articolo, sostienici su Patreon o su PayPal! Può bastare anche il costo di un caffè!
Un altro modo per sostenerci è acquistare uno dei libri consigliati sulla nostra pagina Amazon, la trovi qui.